Un aiuto per chi è in difficoltà

Ho imparato che le persone possono dimenticare ciò che hai detto, le persone possono dimenticare ciò che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatte sentire.
(Maya Angelou)

Antea Onus si occupa dei malati terminali oncologici o affetti da malattie neurologiche.

Vengono accolti nella struttura gratuitamente dove il personale cerca di dare a queste persone “qualità della vita” e supporto alle loro famiglie nella loro struttura ma fa anche assistenza domiciliare.

L’hospice è invece una struttura di 3200 metri quadrati, con un ampio giardino e immerso nel verde.

Ogni camera è organizzata per poter ospitare il paziente, ma anche la sua famiglia. Ci sono zone comuni ; sale in cui le famigli e i pazienti possono pranzare insieme, possono guardare la televisione e vivere una domenica come se fossero ancora nel salotto della loro casa.

Una sala è stata arredata per essere luogo di preghiera.

Tutto questo per rendere il più possibile la permanenza più facile.

Inoltre c’è  anche l’assistenza domiciliare: consiste nel portare a casa del malato un ospedale completo, alla carrozzina, al letto ospedalieri, fino all’asta per le flebo e ai medicinali.

Potete contare veramente  su una struttura di eccellenza in ambito sanitario, psicologico ma soprattutto umano.

Per questo lato umano anche Antea ha bisogno di volontari.

Il volontario, che viene formato tramite corsi che si svolgono ogni anno.

Inoltre Antea Formad è il Centro di Formazione in Medicina Palliativa e Terapia del Dolore dell’Associazione Antea, nato grazie alla expertise acquisita dai professionisti Antea.

È specializzato nella progettazione didattica e nell’organizzazione di corsi di formazione, seminari, convegni nonché Master Universitari, per i professionisti del settore socio-sanitario.

Dal 2000 ha formato oltre 3.000 professionisti.

Il territorio su cui operano coinvolge tutta la città di Roma e zone limitrofe.

Per supportare l’associazione nelle loro attività potete fare una piccola donazione mediante bollettino, bonifico o carta di credito (con cc postale, iban etc.), mentre le donazioni 5×1000 sono facilmente effettuabili con il codice fiscale di ANTEA: 9705557058.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *