Attività fisica divertente per neomamme e bimbi

Dopo aver partorito lo sappiamo benissimo che l’obiettivo di tutte le neomamme è quello di rientrare nei vecchi jeans.

Manca il tempo  con il nuovo arrivato ma da oggi è possibile fare della sana attività fisica  con un fantastico progetto Supermamy.

Supermamy nasce per soddisfare le esigenze delle neomamme. Neomamme dopo la gravidanza vogliono rimettersi in forma senza togliere del tempo ai propri bimbi.

Un vero e proprio functional training. Dove si  utilizzano elastici, passeggini, fascia porta bambino e il peso del bimbo stesso, di età compresa tra 3 e 18 mesi, rendendo tutto più stimolante fisicamente e divertente  per la mamma e per il piccolo.

L’attività viene svolta principalmente in parchi all’aperto o nelle palestre con gruppi di mamme.

Il nostro proposto di allenamento è molto intenso. Un vero functional training.

Gli attrezzi che vengono usati sono: elastici, passeggino, fascia porta bambino e naturalmente  i bimbi che pesano non meno di 5 kg dove rendono i movimenti stimolanti, sotto il punto di vista ormonale, e anche divertenti.

Ci sono quattro esercizi fondamentali. Questi esercizi sono movimenti composti: il bambino è tra le mani della mamma che può distendere le braccia in avanti o in alto o in basso mentre fa un esercizio di squat sulle gambe.

Successivamente ci sono esercizi complementari.

Esercizi in cui si contraggono tutti i gruppi muscolari in modo funzionale ai movimenti della vita quotidiana alternati con movimenti che stimolano il sistema cardiovascolare.

Per il momento Supermamy si trova principalmente a Firenze e a Prato ma sicuramente avrà seguito anche nelle altre città.

 

Buon allenamento!

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *