Bensimon: nuova collezione autunno-inverno 2018

Bensimon, storico marchio parigino, presenta in questi giorni la sua collezione autunno-inverno 2018.

Bensimon nasce intorno alla fine degli anni ’70 e si espande nel corso degli anni abbracciando la produzione di scarpe, accessori e abbigliamento.

E’ un marchio sicuramente conosciuto soprattutto per le sue sneakers: tela di cotone colorata e punta in gomma bianca.

Bensimon
sneakes classiche bambino

Le tennis Bensimon sono diventate anche in Italia un assoluto must-have!

Calzature adatte sia ai grandi che ai bambini.

Siamo state invitate a vedere l’anteprima della nuova collezione per l’autunno-inverno 2018. La maison presenta una collezione invernale caratterizzata da uno spirito casual chic e proposta in una vasta gamma di colori.

Punti di forza del marchio sono sono sicuramente i colori gioiosi e le trame delle tele che vogliono essere un vero e proprio binomio tra arte e fashion.

Per questo autunno-inverno 2018 troviamo i toni del papavero e dello zafferano che affiancano tinte bordeaux e cammello.

Oltre alle iconiche tennis basiche, come ogni anno, troviamo le capsule limited edition, declinate in tessuti e fantasie inedite. Prodotte anche per la linea “mini me“, ovvero la stessa scarpa per mamma e bimba.

Bensimon
Edizione limitata adulto e bambino

Scarpe perfette per le piogge invernali perche’ fatte di tessuto water repellent. Adatte per essere indossate con qualsiasi condizione climatica.

Solette che tengono il piede al caldo e tessuto che fa scivolare via l’acqua.

Una snekers da poter indossare con qualsiasi condizione climatica.

Per quest’autunno, oltre alle sneaker, abbiamo un impegno importante anche nella produzione di calzature più strutturate come stivaletti, scarpe stringate e mocassini.

Bensimon

Una gamma di modelli e colori particolari per dare un tocco di originalità al nostro inverno.

Materiali resistenti all’acqua e tessuti caldi per affrontare la stagione fredda.  Motivi lineari e geometrici che ritroviamo anche nell’abbigliamento.

Serge Bensimon, fondatore del marchio, ritorna un po’ alle origini dando vita ad una collezione dall’ispirazione militare e reinterpretata in chiave moderna: caban, parka e “camice da ufficiale”.

Bensimon

Grande utilizzo del velluto, sia per l’abbigliamento che per le calzature.

Capi ricercati, dalle rifiniture eleganti che che si accompagnano ad accessori altrettanto pregiati. Borse adatte alle più svariate occasioni d’uso, da quelle più casual alle più sofisticate.

Anche per questa stagione, Bensimon si conferma un brand trasversale capace di soddisfare le più svariate esigenze di grandi e piccoli.

Federica Donati

 

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *