Party Time: cake topper fai da te con gli origami

cake topper fai da te

In cerca di idee per le vostre feste di compleanno? Che ne dite di questi simpatici cake topper fai da te con i fenicotteri rosa origami?

Non so quando e perché sia successo che il fenicottero, da amabile pennuto rosa, si sia tramutato in vero e proprio oggetto di culto, ma devo ammettere che la cosa non mi è affatto dispiaciuta.

Nei negozi, ormai, è tutto un tripudio di gadget e accessori a tema fenicottero (a cui quest’anno si sono aggiunti anche i cactus, gli unicorni e i lama) e naturalmente anche io non volevo essere da meno!

Se, come me, siete stati contagiati dalla flamingos mania, allora sono sicura che adorerete questi cake topper fai da te con i fenicotteri origami. In origine pensati per le torte nuziali, oggi i cake topper sono sempre più apprezzati e utilizzati per decorare ogni tipo di torta. Dalle feste di compleanno alla laurea, dai baby shower ai battesimi, ormai esistono cake topper per qualunque ricorrenza.

In effetti si tratta di decorazioni molto divertenti per vivacizzare e personalizzare non solo i dolci, ma anche gli sweet tables, immancabili ormai a ogni festa che si rispetti. Certo, potreste decidere di acquistare i vostri cake topper già belli e pronti, ma volete mettere la soddisfazione nel provare a realizzarli con le vostre mani?

I cake topper fai da te che ho deciso di proporvi oggi sono veramente facili da creare, vi basterà seguire il mio video tutorial. Tra l’altro, potrete utilizzarli non solo per decorare i dolci, ma anche per rallegrare la tavola, non dovrete fare altro che metterli in un barattolo di vetro, magari impreziosendolo con un nastrino:

tutorial-origami-fenicottero

Cosa serve per realizzare cake topper fai da te con gli origami?

  • foglietti di carta per origami nella misura di 15×15 cm
  • un po’ di colla liquida
  • stecchini di legno da spiedino
  • opzionale: nastrini colorati

La prima cosa che dovete fare per creare i vostri cake topper fai da te, è procurarvi dei foglietti di carta per origami che, in questo caso, per forza di cose dovranno essere rosa. Io, per esempio, ho usato diverse sfumature di rosa, da quello più chiaro al fucsia, voi sarete liberi di scegliere le tonalità che preferite.

Come sempre, vi consiglio di procurarvi della carta per origami specifica facilmente reperibile online o nei negozi dedicati al fai da te come Zodio. Nel caso in cui non vi fosse possibile, andrà bene anche della carta di altro tipo, l’importante è che non sia troppo spessa (massimo 70/80 gr) altrimenti vi risulterà difficile piegarla.

Bene, è arrivato il momento di guardare il mio video tutorial per realizzare i fenicotteri.

Una volta piegato un numero sufficiente di fenicotteri, non dovrete fare altro che incollarli ai bastoncini di legno con un pò di colla liquida.

cake-topper-fenicottero

cake-topper-origami

Se volete, potete aggiungere anche un nastrino colorato come ho fatto io:

Cake Topper DIY

Adesso non vi resta che divertirvi a infilare i vostri cake topper nella torta, nei muffin, nei cupcake o in un barattolo. A fine festa, potrebbe essere carino regalarli agli ospiti come cadeau, saranno sicuramente molto apprezzati.

Marta

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *