Capodanno children free. Oppure?

Il Natale, si sa, è una festa da passare tradizionalmente in famiglia. E il Capodanno? Beh..l’ultima notte dell’anno è una buona occasione per festeggiare e scatenarsi con gli amici più cari, per ballare e brindare al nuovo anno. Ma come si fa a conciliare tutto questo con il fatto di essere genitori di bambini piccoli?? Ebbene, a mio avviso “impossible is nothing”!!! Certo, è faticoso, ma si può fare.

skyscanner

Molto dipende dall’età di vostro figlio/a.

flickr

1) Neonati: la cosa ideale sarebbe stare a casa propria, magari invitando degli amici (che potrebbero anche collaborare portando delle pietanze per alleviare la vostra fatica dei preparativi. All’indomani siete voi che dovrete pulire tutta casa..!!!). In questo modo potreste stare in compagnia, ma il bimbo/a sarebbe in un ambiente familiare, nel suo lettino, cosa importante anche in vista di un eventuale risveglio causato dai fuochi di mezzanotte!! (N.B. Il primo Natale di mio figlio lo abbiamo trascorso a New York: lui ha dormito, mangiato, si è fatto scarrozzare su e giù, praticamente la perfezione! Il tutto perchè era ancora “gestibile”, essendo piccino!)

Fourth of July Sparkler

2) Bimbi dai 3 ai 7/8 anni: sono abbastanza grandi da poter passare una serata fuori, magari in casa di amici, dove possono cenare al proprio tavolino e poi giocare tutti insieme. Non si può pretendere di tenerli seduti per ore a tavola con i grandi…ma si può coinvolgerli al momento della tombola, facendogli fare dei giochi, dei disegni da regalare agli altri bimbi o all’accensione delle “stelline” luminose! QUI alcuni suggerimenti carini per voi. In assenza di compagnia, vi devasteranno la serata con lamenti e piagnistei (#sapevatelo !!!).

10-Creative-Ways-to-Celebrate-New-Years-Eve-with-the-Kids

3) Dagli 8 anni in su: direi che si può “osare” un cenone fuori casa, se vi piace l’idea. Certo, l’ideale è che ci siano dei suoi coetanei, altrimenti la noia è assicurata e non è bello vedere ragazzini chini sui videogames anche l’ultimo giorno dell’anno!! Addirittura potreste programmare un viaggio oppure partecipare alle feste in piazza che sono diffuse un po’ ovunque.

rable.it

4) A QUALUNQUE ETA’: lasciateli per una sera dai nonni, truccatevi, mettete tacco 12 e mise da gran sera e uscite. Capodanno è (per fortuna) una volta ogni 365 giorni (circa). Fatelo almeno una volta (il vostro ego e vostro marito ringrazieranno..e ricordate di caricare la batteria del cellulare!!).

1def2f2b15a8cdce_kiss.xxxlarge_0

Allora, voi come trascorrerete il Capodanno?

Idee? Suggerimenti? Perplessità?

Bci!!!

L.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

2 Comments

Add Yours
  1. 1
    Veronica Dusi

    OPZIONE NUMERO 4
    senza dubbio …. e poi anche se fingeranno di frignare un po’ saranno lieti di divertirsi con i nonni o le persone a cui si affidano….
    io personalmente almeno una sera a settimana me la ritaglio….la coppia MERITA!!!!
    e colgo l’occasione per augurarvi BUON ANNO
    bell’articolo Laura!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *