In viaggio con Daniel Mazza

Conoscete Daniel Mazza?

Se vi dicessi Mondo Aeroporto? Noto sito web che riguarda i viaggi e tutto ciò che è avventura, divertimento e voglia di condividere emozioni.

Daniel Mazza

Travel Blogger di professione, lo vediamo sempre in vacanza.

In realtà è un ragazzo come noi con uno straordinario spirito di avventura e iniziativa un po’ più spiccato del nostro, molto in gamba e che realmente visita posti incredibili così da farci venire sempre voglia di partire, vorrei proprio conoscerlo!

Daniel Mazza

Daniel, raccontaci come hai iniziato a capire che quello che scrivevi era interessante ad altre persone che non fossero amici e/o parenti?

Ho iniziato per gioco nei primi anni di Facebook in Italia (2008). Il numero delle persone che mi leggevano ha iniziato ad aumentare immediatamente raggiungendo in pochi mesi 20.000 unità. È in quel momento che ho capito che poteva nascere qualcosa di importante. Così ho iniziato a condividere informazioni utili oltre che ai miei pensieri personali.

Daniel Mazza

Pensi mai se quello che scrivi potrebbe essere contraddetto o interpretato male dai tuoi lettori ?

Al giorno d’oggi penso che mettere d’accordo tutti sia impossibile e non sia nemmeno giusto. Ogni persona ed ogni figura ha un suo target di riferimento ed è giusto che venga letta e seguita da un pubblico interessato a ciò che si scrive anche perché sarebbe controproducente il contrario. Certo sempre di essere trasparente senza andare mai fuori dagli schemi o scrivendo qualcosa che possa essere male interpretato, proprio per evitare contraddizioni o equivoci con i lettori.

Avere idee nuove è difficile, tu da dove prendi ispirazioni?

Mi piace molto scrivere ciò che provo nei vari posti che visito. Mi lascio andare completamente, racconto il mio punto di vista e le mie sensazioni. Soltanto in questa maniera possiamo risultare originali ed ognuno di noi diverso dagli altri. Ogni luogo riesce ad ispirarmi in maniera diversa e quando mi siedo davanti al pc per scrivere i miei pensieri, le dita viaggiano a mille sulla tastiera.

Ci sveli qual è  sarà il tuo prossimo viaggio?

Adesso mi trovo a Bangkok e continuerò ad esplorare la Thailandia per tutto Novembre. A Dicembre tornerò in Italia ed inizierò i miei viaggi alla scoperta delle destinazioni nordiche, tra Lapponia e Islanda, alla caccia dell’Aurora Boreale.

Daniel Mazza

Quali sono i  3 blogger che trovi interessante ?

Ci sono diverse persone che stimo in questo mondo e se devo consigliarti qualche nome in particolare ti direi Gianluca Gazzoli, che più che blogger è etichettabile come genio multitasking. Ti consiglierei Nicoletta Crisponi che cura “Il filo di Niky” e poi Andrea Petroni, che scrive sul suo blog Vologratis. Seguirei anche Carlo Laurora di Italian Yes che scrive poco ma fa esperienze di viaggio fantastiche, così come due amici videomaker Gabriele Saluci e Stefano Tiozzo che è sempre un piacere incontrare.

Laura

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *