Diventare grandi con Nûby

Crescere con Nûby

Qui ho raccontato della mia esperienza  con Nûby, dove mia ha accompagnata nel corso del primo anno del mio bambino. Dai biberon ai succhiotti, dai massaggia gengive a tantissimi oggetti per lo svezzamento, fino ai prodotti della linea Citroganix.

Non è che con il compimento del primo anno il ragazzino diventi totalmente indipendente… ma ci prova.

Nûby

È uno spettacolo incredibile, non pensavo di emozionarmi così nel vederlo arrancare senza appigli o nel sentirlo tenere interminabili comizi fatti di versi incomprensibili.
La sera, o quando è malaticcio, però, è ancora un bebè e la coccola che gli dà il succhiotto è importante.

Lui adora quello ovale 3D Paci-Pals che è caratterizzato da una tettarella dotata di sfere brevettate, che favoriscono l’eruzione dei denti, limitandone i fastidi.

Nûby
Sono cresciuta con dei genitori che hanno lasciato tantissimo spazio alla mia indipendenza e alla mia creatività. Vorrei fare lo stesso con il mio bambino, che proprio in queste settimane tenta avventurosi pasti senza che qualcuno lo imbocchi.

Lo svezzamento con Nûby

Quando si tratta di pastine, pesce e verdura i risultati sono tragici. Il cibo finisce ovunque e lui ci rimane malissimo.

Con la frutta il lavoro è più semplice, quindi abbiamo raggiunto un compromesso: mamma imbocca primo e secondo, bimbo mangia da solo il resto.

Nûby

Ed ecco che anche qui arriva in mio aiuto Nûby, con cucchiaini morbidi che consentono di proteggere le gengive delicate dei più piccini e non solo!

Fondamentali per noi sono la Scodella Sure Grip con Easy Grip e cucchiaino Wacky Ware. La prima ha un antiscivolo che impedisce i voli acrobatici di molte pappe. Il secondo è ideato apposta per quelle mani piccoline che provano a impugnare da sole i cucchiaini.

Contribuisce alla quotidiana scoperta il Nibbler. Una retina fissata al supporto, si inserisce un pezzetto di cibo che può essere assaggiato e gustato senza il rischio di soffocare!

Al mare o in campagna quando posso improvvisare un pin-nic all’aperto, uso sempre il Piatto fondo con ventosa, coperchio ermetico e cucchiaino. Metto la pappa nella ciotola, tappo e richiudo il cucchiaino nel coperchio.

Nûby
Per mantener caldo il latte e fresca l’acqua, uso sempre la Tazza termica in acciaio inox con cannuccia. 

Si tratta di una speciale tazza in acciaio inox che mantiene la temperatura della bevanda per 6 ore.

Il bimbo può bere tranquillamente grazie alla morbida cannuccia in silicone. Insomma, la sostituta perfetta per la Tazza Flip-It No-Spill che usiamo a casa!

Nûby

“Aiutami a fare da solo” è il mio motto. Mi piace vedere mio figlio che si impegna a conquistare la propria autonomia anche nelle piccole cose e mi piace esser lì per aiutarlo, nel momento del bisogno.

Con la Tazza  360° Wonder Cup di Nûby, niente più acqua in giro. Il bimbo beve in perfetta autonomia senza correre il rischio di rovesciarla. Il trucco sta in una valvola in silicone che si apre con la semplice pressione delle labbra. Il flusso in uscita è controllato e gestito dal bambino.

Nûby si sforza ogni giorno per rendere la vita di genitori e bambini semplice e divertente.

 

 

Caterina Pascale Guidotti Magnani

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *