E’ tempo di saldi

Ci siamo quasi, i saldi invernali inizieranno il 5 gennaio 2018.

Avete già preparato la vostra lista dei desideri? Se ancora non l’avete fatta ecco qualche piccolo suggerimento.

E’ il momento dell’anno più propizio per fare acquisti e togliersi anche qualche sfizio fashion senza che il budget mensile ne soffra.

Per uno shopping mirato e soprattutto per non pentirsi degli acquisti, meglio pensarci con un po’ di anticipo e puntare su alcuni must have mixati naturalmente a dei pezzi passe-partout che ci torneranno utili anche nella prossima stagione.

Saldi invernali: i fashion must da non perdere:

Capispalla

E’ l’occasione giusta per acquistare un cappotto lungo in lana, preferibilmente con stampa tartan in perfetto stile british.

Sempre tra i capispalla, potreste approfittare dei saldi per acquistare una pelliccia rigorosamente ecologica.

Infine vi suggerisco di dare un occhio anche alle Biker Jacket, per un look più rock che potrete sfruttare fino all’inizio della primavera.

 

Completo in stile pijama

Come me ci state pensando da tempo? I completi in stile pijama vi attirano ma comprarli a prezzo pieno vi sembra un po’ azzardato. E allora è arrivato il momento giusto. Il completo dal mood rilassato e super chic: vi consiglio di puntare su una versione in satin a fantasia e per essere impeccabile anche nelle occasioni più eleganti.

Jeans

Io acquisterò sicuramente dei jeans a zampa d’elefante, è ormai arrivato il momento del loro grande ritorno. Abbinabili con tacchi o zeppe vertiginose e bluse svolazzanti.

Se vi piace il genere, altro jeans da acquistare è il mom-fit, ossia quello d’ispirazione anni 90 a vita alta e dalla gamba dritta che si restringe alla caviglia.

Scarpe

Dalle classiche décolleté in pelle agli stivali cuissardes, grande tormentone fashion dell’autunno-inverno. Dalle sneakers per il tempo libero, magari impreziosite da borchie metallizzate, ai mocassini per l’ufficio.

Tra le varianti must have non mancano naturalmente le mules ricamate e le pumps con calzino incorporato, due modelli super modaioli che, non a caso, spopolano tra style icon e influencer di tutto il mondo, e che ci torneranno senz’altro utili anche in primavera.

Io sto puntando da mesi un paio di stivali, speriamo di trovare lo sconto proprio sul modello che piace a me!

Borse

Per non sbagliare acquisto, è sempre meglio puntare su un modello classico da poter sfruttare sempre, come una bella shopper in pelle o una tracolla compatta, pratica e versatile. Ma ci si può anche togliere uno sfizio e osare con qualcosa di più modaiolo… via libera quindi anche alle versioni più seasonal, come il secchiello con pom-pom o lo zainetto in velluto.

Tante anche le proposte perfette per la sera o per le cerimonie più chic: dalla pochette ricamata alla clutch glitter e scintillante, a te la scelta!

Io personalmente vorrei “osare” acquistando una borsa personalizzabile…

Siete pronte?

Carta di credito alla mano la stagione dei saldi è alle porte.

E’ vero che la data d’inizio ufficiale è il 5 gennaio 2018, ma state attente perché molti negozi e catene li stanno già anticipando, quindi al lavoro ragazze!

 

Sara Vivian

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *