parchi divertimento
Viaggi

Estate di adrenalina nei parchi divertimento

Siamo ormai nel bel mezzo dell’estate, stagione all’insegna delle vacanze ma, per chi può concedersi un solo giorno o un weekend periodo di parchi divertimento!

Adatti a grandi e piccini l’Italia  offre un’enorme quantità di parchi divertimento, sia acquatici per rinfrescarsi divertendosi, che di pura adrenalina.

Partendo dal Nord della nostra penisola è d’obbligo citare Gardaland, situato vicino al lago di Garda, potrete sia divertirvi che visitare uno dei laghi più belli del nostro paese.

leoland

La fama lo precede, basti pensare che in passato è stato citato da Forbes nei dieci parchi divertimento con il fatturato più alto nel mondo.

Dal 2004 Gardaland offre ai suoi ospiti un resort a quattro stelle, è una vera e propria piccola città, dove è possibile pernottare in caso di permanenza più lunga.

Proprio come il parco le camere sono curate nei minimi dettagli e ognuna di esse vanta una tematica diversa.

A pochi chilometri di distanza troviamo altri due parchi, uno a tema acquatico, Caneva World e uno a tema cinematografico Movieland.

Nella parte nord del Piemonte, a Vicolungo si trova un grandissimo parco acquatico ricco di scivoli mozzafiato, Ondaland.

Ondaland è davvero grande ed offre piscine dedicate sia ai bambini più piccoli che attrazioni per i più coraggiosi!

Piccola dritta per le mamme malate di shopping, a pochi minuti di auto non potrete non notare il Vicolungo Style Outlet dove troverete moltissimi marchi a prezzi davvero ridotti!

Un tempo Minitalia, oggi Leolandia, questo è il parco dedicato ai più piccoli.

L’attrazione principale è la riproduzione dell’Italia in miniatura, tuttavia qui si trovano un acquario, un rettilario e un’area con animali da fattoria dove potranno divertirsi i vostri bambini.

parchi divertimentoSpostiamoci ora verso l’Emilia Romagna dove bisogna assolutamente parlare di Mirabilandia e dell’Aquafan di Riccione!

Mirabilandia si trova Savio, in provincia di Ravenna e può essere classificato sia come parco acquatico che di divertimento.

Con una superficie di 850.000 metri quadrati è il parco più grande d’Italia.

Diviso in parco a tema e parco acquatico, i cui biglietti possono essere acquistati sia separatamente che combinati.

A Riccione si trova l’Aquafan conosciuto sia per i suoi scivoli che per il divertimento che offre ai più giovani.

parchi divertimento

È famoso il calendario di serate con ospiti deejay internazionali e del celebre schiuma party.

Eccoci arrivati al centro dell’Italia dove abbiamo Rainbow Magicland e lo Zoomarine.

parchi divertimentoIl primo è il più grande parco divertimenti di Roma, le cui attrazioni si estendono intorno al grande lago centrale, adatte ad ogni età e con le tematiche più varie, tra cui la preistoria la magia.

Il secondo è un parco acquatico con scivoli e piscine di ogni tipologia; tra le cose vanta anche numerosi spettacoli con animali acquatici.

Ultimo ma non per quanto riguarda il divertimento abbiamo Etnaland, che si trova in una delle isole maggiori del nostro paese la Sicilia.

Anche in questo caso siamo di fronte ad un parco sia dei divertimenti che acquatico.

Il complesso, è suddiviso in tre zone:

  •  l’Acquapark,
  • una con il parco dei divertimenti,
  • e una  dedicata alla preistoria e botanica.

parchi divertimento

Devo dire che c’è l’imbarazzo della scelta, ora tocca a voi decidere dove passare una giornata di svago!

 

Margot Morchio 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *