Felicia: gluten free ma con gusto

Felicia,  è sicuramente una delle più importanti realtà nel settore di innovation food.

Con uno stabilimento interamente dedicato alla produzione di farine senza glutine, Felicia possiede uno dei più ampi e vari assortimenti di pasta, in grado di soddisfare le più svariate esigenze.

Felicia

La cucina senza glutine, oggi, non rappresenta più solo uno stile di vita sano, ma anche una cucina ricca di sapori e di gusti declinati in tantissime ricette.

Felicia propone prodotti adatti sia a persone celiache che a sportivi o a chi semplicemente vuole seguire una dieta sana ed equilibrata.

Tra le grandi innovazioni di quest’azienda c’è sicuramente l’idea di utilizzare farine di legumi. Possiamo scegliere pasta di lenticchie rosse, gialle, di ceci bio, di fagioli o di piselli.

Felicia

Queste farine, ricche di fibre e proteine, sono adatte anche a chi segue una dieta vegana e ideali per i più piccoli.

Oltre a queste troviamo la classica pasta multicereali, quella di riso integrale e quella di mais e riso.

Sul sito è possibile trovare tantissime ricette per preparare piatti sfiziosi e fantasiosi. Piatti che uniscono i sapori di terra e di mare, spiegate passo per passo.

Felicia riesce ad unire ingredienti naturalmente gluten free ad un gusto ricercato e innovativo.

Siamo stati invitati ad assistere ad un cooking show in cui lo chef di Felicia, Massimo Buono, ha dato vita ad alcune sue ricette.

Felicia
Sedanini di lenticchie rosse

Piatti preparati con pasta di legumi in cui abbiamo potuto testare come il sapore del legume sia sicuramente presente, ma in maniera molto delicata e non invadente.

Una caratteristica molto divertente di questa pasta è il fatto di essere colorata. A seconda della farine con cui viene assemblato l’impasto, i piatti si colorano di arancione, di verde, o di giallo.

Felicia

Insomma Felicia sdogana un po’ quelle che sono le credenze sui prodotti senza glutine ritenuti spesso anche di poco gusto e insipidi, trovando un perfetto compromesso tra sapore e salute.

Federica Donati

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *