Glitter sulle smagliature, è già moda

Le smagliature, acerrime nemiche di noi donne, possono trasformarsi in arte.

A lanciare il trend l’artista Sarah Shakeel che ha iniziato a postare su instagram foto di gambe, seni, addomi segnati dalle smagliature ricoperti da glitter.

glitter

Sarah Shakeel

Sara utilizza spesso i glitter per le sue iniziative: ricopre uova al tegamino col glitter, patatine di McDonald’s… di tutto di più. Alcune cose le realizza fisicamente, altre le crea con Photoshop.
Il risultato è un mondo glitterato e luminescente, fatto di una magia in più.

glitter
Opera di Sarah Shakeel

Questa volta invece con i glitter ha coperto le smagliature, prima l’ha fatto su di sé, elaborando una foto al computer.

I glitter sulle smagliature hanno il pregio di evidenziarle abituandoci a guardare quelli che consideriamo difetti con occhi nuovi.

glitter

#GlitterStretchMarks

Al grido di #GlitterStretchMarks, la Shakeel ha fatto esplodere un fenomeno che nel giro dei primi post è diventato subito virale.

Le immagini, a sfondo think positive, di gambe, addomi e seni di donne segnate da comuni smagliature, sono ricoperte con cascate di glitter oro, argento, e blu.

glitter

Non più inestetismi

Il risultato è davvero sorprendente. Le foto hanno le sembianze di vere e proprie opere artistiche moderne, ma con il valore aggiunto di far sentire meno il peso di un inestetismo con cui tantissime donne si trovano a fare i conti e che spesso nascondono vergognandosene.

Una catena Social

Sarah ha creato una vera catena social che ha spinto tantissime ragazze a condividere con lei i propri scatti. Tra coltri di brillantini di ogni colore, l’esplosione di tantissimi commenti positivi e di ringraziamento verso colei, che sebbene con poco, ha provato a regalare loro un’immagine diversa di se stesse.

Dovremmo abituarci a vederci belle, a vedere il valore di quelli che pensiamo essere difetti e che invece possono diventare segni di vita vissuta, storie che, se guardate nel verso giusto, sono ricche di bellezza.

Amare il nostro corpo

E’ il messaggio che lancia ogni giorno anche la splendida modella curvy, Laura Brioschi. Con il suo account instagram @lovecurvy_laurabrioschi e il suo blog Love Curvy lancia messaggi di positività, volti ad accettare il nostro corpo, mirando sempre a migliorarci.

Celebri gli hastag che usa #curvyisnotacrime e #beconfidentinyourskin.

glitter

Se non la seguite vi consiglio di farlo, è davvero illuminante.

glitter

Volete provare anche voi il glitter ?

Se anche voi volete provare a vedere l’effetto che fa il glitter sulle voste magliature (sempre che ne abbiate) vi consiglio di utilizzare due app: Fused app e Enlightphotofox.

Sara Vivian

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *