Harry e Meghan Sposi

E’ ormai tutto pronto, o quasi,per quello che sarà sicuramente il matrimonio dell’anno.

Sabato 19 Maggio il principe Harry del Galles e la signora Meghan Markle convoleranno a nozze.

harry e meghan
I futuri sposi

Un tripudio di Vip

Tra gli invitati ci sarà un tripudio di vip, ma anche alcuni grandi assenti. Dovrebbero esserci le Spice Girls, l’attrice Priyanka Chopra, amica della sposa, ed Elton John, amico della principessa Diana che conosce Harry e William fin da piccoli. Invitati anche Barack Obama e consorte, mentre nessun invito è stato inviato a Trump e Melania.

Alle nozze, oltre ai 600 invitati ufficiali potranno anche assistere anche 2.600 cittadini comuni, selezionati dalla Corona.

harry e meghan
I ritratti dei fidanzati Harry e Meghan

L’abito della sposa

Per quanto riguarda l’abito da sposa, il gossip impazza: Meghan Markle avrebbe scelto un vestito firmato Ralph&Russo, marca a lei cara . Per ora non ci sono state conferme né smentite, quel che è certo è che conoscendo il look della reale fidanzata possiamo aspettarci un outfit da sposa più “moderno” rispetto all’abito sfoggiato a suo tempo dalla cognata Kate.

E invece la cara regina Elisabetta che colore sceglierà per il suo outfit da regina e nonna dello sposo?

harry e meghan

La vigilia delle nozze

Nella notte di vigilia delle loro nozze Harry e Meghan, dormiranno in alberghi diversi. «Nella notte che precede il matrimonio, il principe Harry e la signorina Meghan Markle saranno in hotel diversi nell’area di Windsor», si legge in un comunicato di Kensington Palace.

Harry e il fratello William, testimone di nozze, dormiranno nel lussuoso Coworth Park. Meghan, con la madre Doria Ragland, sarà nel vicino Cliveden House Hotel. Entrambi gli alberghi hanno reso noto che non è possibile prenotare camere nel weekend.

harry e meghan
Il castello di Windsor

I paggetti e le damigelle

Kensington Palace, a pochi giorni dalle nozze, ha confermato che i principini Charlotte e George saranno rispettivamente damigella e pagetto.

George e Charlotte al matrimonio della zia Pippa

Gli altri paggetti e damigelle saranno figli di famiglie aristocratiche di cui Harry e Meghan sono stati padrino e madrina: la futura sposa ha scelto infatti le sue figliocce Remi e Rylan Litt, 6 e 7 anni, oltre ai tre figli di Jessica Mulroney, una delle sue migliori amiche sposata con un produttore televisivo canadese.

Lo scandalo del padre della sposa

Thomas Markle, padre di Meghan, non accompagnerà la figlia all’altare. Dopo l’imbarazzante gaffe delle foto finte per i paparazzi e l’attacco di cuore, ha fatto sapere di doversi operare.

All’altare la sposa dovrà quindi andare o al braccio del principe Carlo o, più probabilmente, insieme alla madre.

I festeggiamenti

I festeggiamenti dopo il banchetto invece saranno riservati a 200 intimi e si svolgeranno a Frogmore House.

harry e meghan
Gli sposi.

Harry e Meghan, ovviamente, non si faranno mancare un tragitto in carrozza: i due sposini saliranno sulla Ascot Landau scoperta con interni bianchi e trainata da quattro cavalli con la quale percorreranno alcune strade di Windsor per salutare i sudditi.

I regali di nozze.

Kensington Palace ha pubblicato la volontà della coppia di non volere regali di nozze.

Il Principe Harry e la Signora Markle hanno selezionato personalmente sette organizzazioni che vorrebbero sostenere, riflettendo i loro valori condivisi” ha avvertito il comunicato ufficiale che ha indirizzato al sito utile per ottenere tutte le indicazioni del caso.

Come vedere il matrimonio in diretta.

Il matrimonio di Harry e Maghan inizierà il 19 maggio 2018 alle 12 (ora inglese), quindi alle 13.00 in Italia.

La tv italiana ha programmato la trasmissione della diretta stavolta non sarà la Rai a offrire la diretta con il Tg1, bensì Real Time.

Matrimonio William e Kate

Lo speciale sul matrimonio di Harry e Meghan sarà commentato dal famoso weeding planner Enzo Miccio insieme a Katia Follesa, Giulia Valentinae Mara Maionchi.

Su Rai Uno, subito dopo la fine dell’edizione del Tg1 delle 13.30, si prevede uno speciale del Tg1 dal titolo “Meghan ed Harry il matrimonio dell’anno” che inizia alle 13.55 e terminare intorno alle 15.

Matrimonio Carlo e Diana

Invece, Canale 5 segue in diretta le nozze del principe Harry e Meghan Markle con uno speciale Tg5 realizzato in collaborazione con Verissimo in onda dalle 12.30 alle 14.45.

Siete pronti per il grande evento??

Sara Vivian

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *