I 10 MUST HAVE PER UNA PRIMAVERA TUTTA FASHION BY @thegreatestpresent

Le giornate ormai tiepide segnano l’imminente arrivo di una nuova primavera. Il 21 marzo è ormai superato.

Per tutte le amanti del Fashion, come me, questo vuol dire nuovi look da provare, tendenze da scoprire e soprattutto immancabili nuovi acquisti da fare.

Per non farmi trovare impreparata, ho studiato le tendenze dalle passerelle per la prossima Spring e ho creato la mia personale lista di must have, che voglio condividere con voi, proprio come faccio con le mie amiche quando mi chiedono:”Allora Sara, cosa compriamo questa primavera per essere fashion e trendy?”.

Non tutto quello che viene proposto mi piace, quindi per me è importante studiare attraverso riviste, blog e i social per poi scegliere quello che trovo più interessante e più adatto alla mia fisicità.
Fare liste è la mia passione, sono una maniaca delle TO DO LIST.

 

Ovviamente per me è essenziale essere alla moda ma con un occhio attento al cheap, e con una giusta personalizzazione. Ecco perchè accanto ad ogni tendenza vi presenterò l’immagine di qualche capo che intendo acquistare o che ho già acquistato, indicandovi il marchio.

E allora diamo il via a questa esplosione di novità:

1- Ruches e Volant

Ruches e Volant arricchiscono quasi tutti i capi e gli accessori, donando tocchi di romanticismo, femminilità e frivolezza ai look primaverili. Troviamo le ruches su: bluse, camicette, gonne midi, abiti corti e anche felpe. Delicate ma anche teatrali ruches, balze e Volant si posano anche su sandali e borse per sottolineare il loro protagonismo in questa primavera 2017.

ruchesevolant


2- Il colore Giallo

Proprio così, il colore giallo la farà da padrone nei prossimi mesi.
In tutti i suoi toni e sfaccettature il giallo porterà luminosità e freschezza.
Potrà essere indossato in ‘all yellow’ ma anche in passepartout per rivitalizzare un look total black o anche in abbinata al bianco o al beige.Da provare per un successo assicurato.

giallo

3- Denim

Immancabile e intramontabile il denim è tra le tendenze più marcate per la nostra primavera 2017.
Abiti in jeans, jeans con ricami e applicazioni, camice Denim, gonne e mini in jeans, pantaloni dal taglio mum fit, giacche di jeans over e soprattutto jeans crop flare, vera new entry di questa stagione.

denim

4- Il trench

Capo per eccellenza della mezza stagione, il trench trova un posto d’onore anche nel 2017. In particolare di colore beige e lungo, spesso impreziosito da dettagli militari oppure con spalline anni ottanta e forme over.

trench

5- Fiori all Over

Si! Fiori come se non ci fosse un domani. Macro o Micro applicati su abiti e scarpe per donare un realistico tocco di primavera.
Floral è la parola chiave.

fioriallover

6- Vita Alta

Pantaloni e gonne sottolineano il punto vita altissimo, com’era già stato per la stagione invernale. I pantaloni culotte continuano ad essere un capo di massima tendenza.
Le cinture, spesso in colori a contrasto, evidenziano ancor di più il punto vita.

vitaalta

7- Rete

Torna dagli anni Ottanta la calza a rete, da portare sotto i jeans strappati in vista. Con maglie sottili o più ampie. Bellissimi anche i micro calzini portati con sneakers o con sandali.

rete

8- Vichy

I quadretti sono di moda! La trama Vichy nei toni del nero, ma anche del rosso e dell’azzurro. Troviamo gonne, camicie, top, trench e abiti nei raffinati micro quadretti.

vichy
9- Corsetto

Inteso come accessorio da portare sopra a t-shirt e camicie ma anche maglioni e cappotti. Di estrema tendenza stringe il punto vita valorizzando il seno. Rende ogni look sensuale.

corsetto

10- Sabot

Un ritorno dagli anni novanta. Sabot a punta, Flat o con mezzo tacco. Impreziositi da tessuti ricchi.

sabot

 

E allora siete pronte per crearvi la vostra personale lista di must have e iniziare gli acquisti?

Buono Shopping!

 

Sara Vivian

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *