trecce
Fashion

Il trend del 2016: Le trecce!

Il trend del 2016: Le trecce!

Il trend 2016 per quanto riguarda i capelli ci urla a gran voce TRECCE!

Questo tipo di acconciatura, oltre ad essere molto versatile, vi permette di essere sempre in ordine in ogni occasione, ed è per questo che io stessa la uso spesso e volentieri!

La treccia più veloce da realizzare è sicuramente quella classica, si dividono i capelli in tre ciocche ed il gioco è fatto!

Se si vuole dare a questo tipo di treccia un effetto più morbido basta tirare i lati dell’intreccio in modo da allargarla leggermente.

Tale effetto darà alla pettinatura una nota più elegante e raffinata, come nella foto.

trecce

La treccia che preferisco è quella a “lisca di pesce”, ha una texture più sottile e stretta, che volendo si può ammorbidire sempre tirando i lati dell’intreccio.  Questo tipo di treccia è già un po’ più complicata da realizzare … ma niente è impossibile con un po’ di pratica!

Il risultato sarà questo:

treccef

Ultimamente ho sperimentato anche la treccia con gli elastici e devo dire che ha una resa molto morbida, un po’ principesca.

La si potrebbe decorare ed arricchire con fiori, perle o punti luce inseriti all’interno.

trecce

Poi ci sono le trecce attaccate alla testa, anche queste molto belle ma che necessitano di una certa manualità … o ancora meglio di qualcuno che vi dia una mano!

Ebbene si, quando faccio da sola queste acconciature assumo le pose più impossibili per via delle braccia che mi si stancano … ma devo ammettere che ne vale la pena!

Nelle due foto ci sono rispettivamente la treccia attaccata alla testa laterale e quella centrale:

a94a24450807c584ed04cfce2f8ed0be2487beab36ab36859ee09143bef73843

Questo tipo di treccia è molto bello anche abbinato ad altre pettinature, come la coda di cavallo o, ancora meglio, lo chignon.

L’effetto finale sarà questo:

trecce

Provate e sperimentate nuove acconciature, con le trecce vi si apre un mondo ragazze!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *