“INVISIBlLE BODY DISABILITIES”

Chiara de Marchi, è affetta da una  malattia infiammatoria cronica intestinale: rettocolite ulcerosa; è una malattia infiammatoria cronica che colpisce primariamente il retto e può coinvolgere parte o tutto il colon.

La rettocolite ulcerosa e il morbo di Crohn possono presentarsi con lancinanti  dolori addominali, diarrea  e spesso  con sangue, dolori alle ossa e altre complicanze più gravi.

Chiara è una fotografa professionista e dalla sua professione ha pensato e ha creato un progetto: “INVISIBlLE BODY DISABILITIES”.

INVISIBlLE BODY DISABILITIES è una bellissima campagna fotografica per parlare delle malattie non visibili agli occhi.

E’ un progetto che è dedicato a tutte le donne che ogni giorno lottano per superare barriere di ogni tipo, causate da disabilità spesso non visibili a occhio nudo.

“La pubblicazione vuole contribuire ad aiutare le donne, ma in generale ogni essere umano, ad accettare un corpo spesso fuori controllo, a non vergognarsi, abbattendo le barriere del pregiudizio, dell’incomprensione e della superfcialità attraverso l’arte della fotografia”.

Qualche settimana fa nelle librerie è uscito: Women Fighters .

E’ un libro fotografico.

Un libro che raccoglie 65 diverse  storie, pensieri e testimonianze accompagnate da fotografie artistiche, realistiche e non ritoccate di persone affette da questo tipo di patologie.

Chiara vuole che questo libro fotografico coinvolga milioni di persone nel mondo, dove potranno guardarsi con occhi diversi.

Il libro si può trovare in tutte le librerie.

In facebook trovate tante foto, tante testimonianze!

Per info su Colite Ulcerosa o Malattia di Crohn visitate il sito: Amici Onlus

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *