“La Magia del mio Nome”, il libro personalizzato per bambini

nomeHo scoperto il libro per bambini  “La Magia del mio Nome” e ne sono rimasta incantata. E’ il libro che avrei voluto avere da piccola (da sempre in lotta col mio nome), il libro che avrei voluto per le mie figlie ormai cresciute e allora, perché no?

E’ il libro che voglio per mia nipote Carlotta. Nei suoi tre anni di vita l’abbiamo già riempita di libri e questo, che per me è il top, non poteva mancare.

nome“La Magia del mio Nome” è un libro illustrato e personalizzato dove, il bambino che lo riceve, diventa il protagonista della storia, partendo proprio dal nome che è la nostra identità, ci distingue dagli altri e contribuisce alla definizione della nostra personalità.

Lo scopo principale de “La Magia del mio Nome” infatti, è quello di insegnare ai bambini a dare valore al proprio nome, a considerare la propria unicità come un valore e ad esserne pienamente orgogliosi.

Il potere magico dei libri si fonde con la tecnologia; ad ogni lettera di un nome viene assegnata una precisa qualità caratteriale descrivendo così alcuni lati della personalità del bambino che lo riceve. Ad esempio, mia nipote Carlotta è Creativa, Adorabile, Radiosa, Lottatrice, Ottimista, Tenera, Talentuosa, Allegra. Per scoprire il significato di ogni lettera del nome, la (o il) protagonista della storia potrà vivere bellissime avventure in un mondo incredibile.

Questa personalizzazione incoraggia i bambini a sentirsi davvero i protagonisti della storia che stanno leggendo, accresce il loro interesse e l’amore per la lettura.

Le splendide e coloratissime illustrazioni danno risalto, attraverso la storia, all’amicizia, alla generosità e alla perseveranza, tutti valori fondanti che aiuteranno i bambini ad affrontare alcune situazioni della vita quotidiana.

fnome“La Magia del mio Nome” è un libro adatto a tutti i bambini fino agli 8 anni. Grazie alla sua unicità, alla qualità della realizzazione e al fatto di poter essere creato “su misura” è il regalo perfetto per le occasioni speciali, come le nuove nascite, i battesimi o i primi compleanni e potrà accompagnare i piccoli nel corso dei loro primi anni di vita. Dopo che avranno imparato a leggere, potranno iniziare a familiarizzare con le lettere del proprio nome e saranno in grado di apprezzare l’intera storia creata a partire proprio dal nome.

Creare una versione personalizzata de “La Magia del mio Nome” è semplice: accedendo al sito  si può dare vita al libro indicando il nome del bambino, il sesso, il colore della pelle e dei capelli. Procedendo con l’acquisto, il sistema genera un’anteprima alla quale è possibile aggiungere una dedica personalizzata.

Questa creazione, unica e digitale, viene poi stampata, confezionata e consegnata direttamente all’acquirente.

E’ possibile scegliere tra due formati, con copertina rigida o morbida; ogni copia è stampata con inchiostro ecologico su carta spessa da 170 gr. in formato A4 orizzontale.

“La Magia del mio Nome” è un vero prodotto fatto su misura: ogni libro viene creato direttamente dall’acquirente e la stampa è on demand alla fine dell’ordine.

Il prezzo base è di € 26,90 e il testo è attualmente disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e castigliano.

Ne sono entusiasta e ho già in mente di metterne qualcuno sotto l’albero di Natale, certa di fare regalo gradito a bimbi e genitori. I tempi di consegna sono ragionevoli, considerando che viene stampato all’estero, io l’ho ricevuto addirittura  prima della data prevista. Ho apprezzato la qualità della stampa, oltre alla storia, lunga e avventurosa…magica, come piace a me!

 

 

I testi de “La Magia del mio Nome” sono stati scritti con Davide Tromba, direttore e autore specializzato in produzioni per bambini; scrive copioni originali per film e serie TV, oltre a dirigere brevi film animati.

 

Carla

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

2 Comments

Add Yours
    • 2
      Carla Zanutto

      Cara Azzurra, sono d’accordo con te. Come ho scritto, ne acquisterò altri per farne dei bellissimi “magici” regali di natale. Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *