Lettura per la settimana dal 13 al 19 Novembre 2017

Yang
Wisdom of the oracle di Colette Baron Reid

La potenza dello Yang.

Dall’antica filosofia cinese derivano i concetti di Yin (nero, oscuro, il lato in ombra della collina) e di Yang (bianco, luce, il lato soleggiato della collina). L’energia di questa settimana è attiva, potente, opera nella luce, ci spinge all’azione, al movimento, a dare pieno sfogo alla nostra creatività.

È bellissimo ricordarci come nello Yang ci sia un po’ di Yin e viceversa. L’uno non può esistere senza l’altro. Ragioniamo infatti su questo : ciò che dico sempre alle persone che iniziano con me un percorso è che senza passare dentro la sofferenza, l’inazione, il dolore. Attraverso il lato in ombra della collina” non si può arrivare allo Yang. È una condizione necessaria, vitale.

Questa settimana lo Yang ci spinge fuori dal nostro spazio, ci spinge ad agire in prima persona, ogni progetto può iniziare, facciamo la prima mossa in amore e andiamo avanti fiduciosi. Lavorativamente ogni progetto è pronto per “farlo accadere” proprio perché avremo dalla nostra ciò che ci darà forza necessaria a non perdere la fede.

Questa carta ci richiede, per via del suo opposto, temperanza, di pensare davvero a cosa vogliamo manifestare perché indietro poi non si torna poiché l’azione è ciclica, ritmica quindi non lineare. Lavoriamo per mantenerci nella luce e facciamo sì che la fiamma nelle nostre mani non si spenga.

 

Jessica I.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *