L’amore visto dal punto di vista…suo!

Tutte noi almeno una volta nella vita abbiamo avuto la fortuna di ritrovarci a stretto contatto con un cane e quindi sappiamo bene quanto bello sia ricevere amore da un amico a quattro zampe, cosa significhi ciò e cosa si provi!

Vi presento Asia!
Vi presento Asia!

Per esempio, io ho la grandissima fortuna (e lo dico sottovoce) di condividere la mia vita con Asia da ben 16 anni (l’11 agosto festeggeremo questo anniversario ). Lei è una cagnolina fulva di taglia piccola incrociata con un pinscher nano; una bella meticcia che è la mia super fidata amica pelosa da quando ho otto anni e da allora è amore folle!   Non saprei proprio come descrivere quanto sia importante lei per me dato che ci sono cresciuta insieme! Mi è stata accoccolata sulle gambe sia nei momenti più belli che in quelli meno belli, abbiamo corso, giocato e camminato insieme così tante volte che potrei scriverci un libro. Insomma, Asia è la mia saggia sorellina, o “allegra nonnina ottantenne” come l’ha descritta la sua veterinaria.

Cuccioli a confronto: noi due da piccine!
Cuccioli a confronto: noi due da piccine!

La mia zitella è sempre stata una cagnolina “sale e pepe”; non ha mai e dico mai perso occasione per abbaiare a chiunque passasse davanti al cancellino di casa, nemmeno ora, che sorda come una campana e mezza talpa potrebbe stare pacifica nella sua cuccia tutto il giorno. Cioè, in realtà dorme davvero tanto ma quando se lo mette in testa, fa partire i lampeggianti, accende la sirena e parte alla riscossa!   Ho sempre avuto paura che arrivasse il momento io cui le avrei dovuto dire “addio”, paura che percepisco soprattutto adesso che lei ha la sua bella età ed anche se per ora sta benissimo (facciamo corna) la situazione potrebbe cambiare davvero rapidamente. Mi immagino sempre quanto triste sarebbe la giornata senza di lei; lei che non appena mi vede mi scodinzola attorno con l’aria innamorata, che sbadiglia così rumorosamente da ispirare tenerezza, per non parlare delle sue ore di sonno che accompagnano il mio studio: lei sul mio letto che russa profondamente ed io che ripeto gli argomenti, fermandomi ogni tanto ad ammirarla con immenso affetto e magari scattandole qualche foto (altro che album di nozze!).   Credo fortemente che gli animali condizionino profondamente il nostro essere e la nostra vita. Loro ci rendono persone sempre migliori di quelle che siamo, ci insegnano ad Amare, a Perdonare e ad Ascoltare, caratteristiche assai rare nella società moderna; e sono quindi altrettanto convinta che se la gente imparasse da loro il Rispetto, vivremmo in un mondo migliore.

Noi oggi: gli anni passano ma l'amore resta <3
Noi oggi: gli anni passano ma l’amore resta <3

Io personalmente sono convinta del potere che hanno gli animali di Volere Bene, la mia Asia ed i cavalli me lo hanno trasmesso tanto e spero, un domani, di essere in grado anche io di fare altrettanto con chi verrà dopo di me, anche se sono certa che nel mio futuro cani e cavalli saranno sempre al mio fianco e mi aiuteranno in questo compito!

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *