Lasciateci la fantasia

“Lasciateci la fantasia” è un disco pensato per i bambini ma di cui si innamoreranno anche i genitori ed uscirà in tutti i negozi di musica e su tutti gli store digitali a partire da oggi.

E’ un progetto di Pier Cortese dove ha coinvolto artisti come Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Gnut, Bianco per citarne alcuni.

“Lasciateci la fantasia”,  è un cd che contiene otto canzoni inedite dalla durata di 45 minuti; sono state  prodotte e arrangiate insieme al musicista e violinista Andrea di Cesare, che coniugano il meglio del cantautorato con musica di qualità, testi semplici e poetici dedicati agli animali, alla natura, all’avventura e all’ambiente.

Questo progetto vuole restituire ai più piccoli la possibilità di fruire di testi e musica di grande valore e dar loro la giusta attenzione attraverso la scelta di temi eticamente importanti, che attivano processi riflessivi e accrescono l’empatia, qualita fondamentale per le relazioni umane e il rispetto dell’altro, sia esso una persona, un animale o l’ambiente.

Il disco viene condiviso anche attraverso un concerto illustrato da Mauro Delli Bovi ed  è stato pensato come un momento ludico per i bambini che entrano subito in contatto con Pier Cortese.

Il tour tocchera scuole, teatri, piazze, festival dedicati all’infanzia e iniziative sociali.


Date già fissate (in aggiornamento):
20 aprile – Rizzoli, Galleria Vittorio Emanuele II – Milano – ore 17:30 21 aprile – Tempo di libri (fiera di Rho) sala Gothic – ore 10:30
22 aprile – Tempo di libri (fiera di Rho) sala Optima – ore 16:30
15/05 maggio – Scuola dell’infanzia “Paese delle meraviglie” – Roma 18/05 maggio – Scuola dell’infanzia “Villa Lazzaroni” – Roma

 

Non perdetevi  “Il lupo non esiste”, scritta da Cristina Uggeri e interpretata da Simone Cristicchi.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *