Le it-bag di Sofia Borse Linea AR

Le scarpe sono come gli amanti (scelti d’impulso). Le borse sono simili ai mariti: prima di sposarne uno ci si pensa un po’.
(Paola Jacobbi)

Per voi cosa sono le borse? Come le scegliete? Deve essere amore a prima vista oppure perché vi serve qualcosa di specifico?  

 Sofia Borse è un brand italiano nato alla fine degli anni ottanta e precisamente nel 1986, come azienda produttrice di borse sportive, promozionali e scolastiche ma nel 2008 ha avuto una trasformazione con un nuovo nome di Sofia Borse Italia, aggiungendo la linea borse  pelle a marchio AR.

La particolarità del brand è che tutti gli articoli sono prodotti esclusivamente in Italia e le fasi di lavorazione sono eseguite con meticolosità artigianale.

Le borse che hanno fatto la storia del marchio sono tante, ricordiamo Sofia Vintage, elegantissima, ispirata alle borse rigide delle dive anni Cinquanta, in pelle lucida stampata cocco; Sofia RED, la rossa morbida e sinuosa con inserti in camoscio, e FairyGreen in pelle verde smeraldo brillante e insolita, quasi fiabesca, tanto da meritarsi l’appellativo di “fairy”, riservato alle fate.

Miss Doctor
Miss Doctor

Dal fascino retrò è  Miss Doctor, it-bag dell’autunno 2014, è ispirata alle vecchie borse da medico perfetta per i look vintage.

Fiore all’occhiello  sono le classiche hand-bag di medie dimensioni, modelli iconici completamente realizzati in pelle italiana con insuperabile maestria artigianale.

Sofia Key
Sofia Key

Dall’intramontabile Key proposta in tantissimi colori e texture, alle borse da portare a mano fino ai modelli per l’ufficio dal taglio rigoroso eppure elegantissimo, come Metropolitan, Square e Bruxelles, borse ideali per portare con sé il computer ma perfette anche per un aperitivo dopo lavoro con gli amici.

metropolitan
metropolitan
square
square

Con la linea AR Sofia Borse Italia ha pensato anche alle più giovani: per loro sono nate le pochette Stardust, stilose e colorate; le Candy, tonde e giocose come caramelle; le pochette della Linea Intrecci che ha caratterizzato la collezione 2014-2015, informali con eleganza; fino all’innovativa bicolor Nina, it-bag dell’estate 2016, morbida e destrutturata, in vera pelle effetto soft.

nina
nina

Per arrivare infine al Natale appena trascorso, con la nuovissima linea Gold & Metal, perfetta per chi ama fare le ore piccole e per tutte le occasioni nelle quali è d’obbligo “brillare”.

Shopper e pochette Gold & Metal
Shopper e pochette Gold & Metal

 

In pelle e tessuto è la collezione Seychelles, estate 2015, tutta giocata sui toni della spensieratezza e della voglia di vivere sotto il sole: borse di tutte le dimensioni a fiori e disegni geometrici, impreziosite dall’applicazione di paillettes, da portare anche in spiaggia.

A noi piacciono tantissimo e a voi?!

SOFIA BORSE ITALIA
Via Isonzo 18
20182 Limbiate (MB)
Tel. 02 99 48 01 78
Fax 02 99 05 40 37
info@sofiaborseitalia.it

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *