Le nuove Barbie ispirate alle grandi donne eroine

Qualche giorno prima dell’8 marzo, la Giornata Internazionale della donna, la Mattel ha presentato una nuova collezione intitolata “Inspiring Women”

Lisa McKnight, vice presidente senior e direttore generale di Barbie ha dichiarato nel lancio di questa nuova collezione che lo scopo è quello di ricordare alle bambine e alle ragazze di tutto il mondo che possono essere ciò che vogliono.

Questa nuova collezione vuole essere un’iniziativa  simbolica ma che vuole mettere al centro l’empowerment femminili.Barbie

La nuova collezione proprio per questo vuole  rappresentare delle eroine in carne ed ossa che tramite le loro vite hanno superato delle barriere e hanno creato nuove possibilità per il sesso femminile.

Fanno parte di questa linea  la pittrice messicana pioniera dei diritti delle donne,Frida Kahlo;  la prima pilota donna che ha attraversato l’Atlantico in solitaria, Amelia Earhart e infine l’influente matematica afro-americana della Nasa che ha calcolato la traiettoria dell’Apollo 11Katherine Johnson.

Inoltre è stata presentata anche  la linea “Barbie Sheroes”, questo nome viene dall’unione tra she, lei, e heroes, eroine.

Quattordici Barbie, quattordici donne che rappresentano al meglio la donna di oggi come per esempio: la regista di Wonder Woman Patty Jenkins; designer e imprenditrice tedesca di origine iraniana, Leyla Piedayesh; l’ambientalista australiana Bindi IrwinHélène Darroze, chef francese di fama mondiale; Martyna Wojciechowska, giornalista polacca; Xiaotong Guan, attrice e filantropa in Cina e Vicky Martin Berrocal, imprenditrice e fashion designer in Spagna.

BarbieNel mondo dello sport abbiamo  la ballerina cinese Yuan Yuan Tan;  Misty Copeland ballerina di danza classica; Lorena Ochoa, golfista professionista in Messico;  Hui Ruoqi, di origini cinesi, campionessa di pallavolo; la snowboarder statunitense Chloe Kim; la campionessa di windsurf turca Çagla Kubat;  Nicola Adams, campionessa di box inglese e il capitano della squadra femminile della Juventus e della nazionale femminile italiana, Sara Gama.

Diciamo la verità sono da collezionare tutte queste nuove Barbie perchè sono bellissima  ma la vostra preferita qual è anzi quella della vostra bambina?

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *