Le tovagliette colazione di @marylove

“Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè.
Perché la colazione deve essere abbondante.”
(Charles M. Schulz, Peanuts) 

Come non essere d’accordo con questa citazione? Per me la colazione è il pasto più importante, e non solo dal punto di vista “alimentare” ma proprio per iniziare al meglio la giornata.

Amo preparare la colazione, che sia una tazza di latte semplice o qualcosa di più elaborato. Amo, sopratutto nei fine settimana, allestire la tavola della colazione.

Ultimamente ho deciso di unire due delle mie più grandi passioni: la colazione e il cucito. Con l’aiuto del mio braccio destro, la mia mamma, abbiamo realizzato una linea di tovagliette perfette per tutti i pasti ma io ovviamente le adoro soprattutto per la colazione.

L’idea è nata piano piano. Prima dell’estate scorsa avevo in mente il progetto ma non avevo ancora trovato i tessuti giusti. Il viaggio negli Stati Uniti è stato utile sia per l’ispirazione che per trovare parte delle stoffe che ho utilizzato per creare le primissime tovagliette all’americana.

Le prime in assoluto sono proprio un omaggio a New York, dove ho trovato questa stoffa meravigliosa con la cartina della metro della Grande Mela e me ne sono subito innamorata. Così sono nate le prime creazioni per la cucina. Ho realizzato le tovagliette e anche presine e guanto da forno.

Le tovagliette sono state pensate in tinta unita con l’applicazione della stoffa tematica su un lato. Nell’applicazione ho creato una tasca ideale per riporre tovagliolo e posate.

Negli ultimi mesi ho realizzato moltissime tovagliette, soprattutto per le famiglie. I temi sono piaciuti tutti. I bambini, e non solo, sono impazziti per i vari superoi. I grandi per quelle a tema New York o Campbell’s Soup. Sul mio shop online trovate sempre un vasto assortimento. Sono vendute a coppia ma contattandomi privatamente è possibile creare la tovaglietta perfetta per ogni famiglia!

La tavola della colazione deve essere colorata e vi assicuro che una tovaglietta può fare la differenza. Per creare la colazione perfetta non ci vuole molto, vi serviranno solo alcuni accessori come piatti, tazze, posate, bicchieri e ovviamente tante prelibatezze.

Sicuramente il punto di partenza per realizzare la vostra tavola sarà il tema e il vostro stile. Le mie tovagliette accontentano tutti i gusti!!!

Ecco alcune idee per realizzare una tavola perfetta per la vostra colazione!

Puntando sulla semplicità non si sbaglia mai. Utilizzando accessori che tutti hanno in casa come un tagliere, una tazza bianca e un piccolo vassoio si può creare una tavola semplice ma sicuramente d’effetto. Il tocco di colore lo diamo con le basi e i tovaglioli, che io adoro!!!

Se invece amate i colori più accesi e un gusto un po’ vintage questa tovaglietta renderà la vostra tavola sicuramente speciale. Questa stoffa mi ha colpito per il suo sapore un po’ anni 50. Anche qui puntiamo sulla semplicità e sui contrasti di colore. Pochi ma d’effetto. E ovviamente in questa stagione non possono mancare le fragole a rendere la colazione ancora più golosa!

Per finire puntiamo al black&white ma sempre con una punta di colore, il giallo nelle mie colazioni non può mancare, è un colore che mi mette energia e alla mattina è necessaria!!!

Ora non vi resta che aprire le antine della vostra cucina e preparare colazioni super per voi e per tutta la famiglia!!!

Seguimi sui miei social: facebookInstagram e  se vi va visitate il mio shop online: Il mio shop online.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *