Lettura per la settimana dal 17 al 23 Luglio 2017

Questa settimana per la nostra lettura ho scelto un nuovo mazzo che ho avuto modo di sperimentare durante la scorsa settimana: si tratta dei Tarocchi di Nicoletta Ceccoli, artista di fama internazionale.

Un mazzo unico nel suo genere, ha una energia dolce-amara ma assolutamente sincera, senza davvero peli sulla lingua!

Iniziamo dunque, abbiamo ben 2 Arcani maggiori che ci annunciano profondi cambiamenti.

LA TORRE è l’energia che ci guida ed è la più forte di tutti gli Arcani, è lo switch che ci porta cambiamenti profondi di vita, scossoni nei nostri credo ma anche intuizioni e idee brillanti.

Per l’inizio di questa nuova settimana il 7 di DENARI ci invita alla calma.

Qualsiasi cosa dobbiamo fare, creare oppure concludere, facciamola con attenzione, incanaliamo bene da subito l’energia enorme di questa Torre che ci domina.

Perseveranza e massima attenzione sono due aspetti che porteranno sicuramente della stanchezza: a metà settimana potremmo sentirci un pochino spenti, forse addirittura un pochino tristi perché le scelte sono sempre un pochino così, ci lasciano quel dolce-amaro in bocca, ci fanno sorgere dei dubbi (preannunciati dall’arcano XV del weekend): “Avrò agito nel modo giusto?”, “Avrò considerato tutti gli aspetti di quella situazione?

Quel che è stato fatto è stato fatto amici. Riprendiamo in mano la situazione e ricominciamo, questo è ciò che ci consiglia di fare il 10 di SPADE.

Per il fine settimana abbiamo l’Arcano Maggiore numero XV, IL DIAVOLO. 

Dopo una settimana di concentrazione in cui  avremmo portato a termine molti dei nostri impegni (anche arretrati) di lavoro, di studio, iniziato o concluso situazioni amorose o di amicizia, abbiamo bisogno di guardarci dentro e dirci la verità. Paura? Va benissimo così! È giusto aver paura, è giusto perché la paura ci spinge ai limiti, ci può bloccare come liberare.

Dimostriamo a noi stessi che siamo responsabili, ricostruiamoci, ne siamo più che capaci. Troviamo nuovi equilibri e l’universo ci ripagherà.

Forza e coraggio!

Jessica I.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *