Lettura per la settimana dal 9 al 15 Ottobre 2017

Tarocchi di Thoth (A. Crowley)

Il coraggio di affrontare gli ostacoli

Questa settimana inizia con una energia che ci mette a dura prova : il Sette di Bastoni ci rende consapevoli che nella nostra vita ci sono delle situazioni che non possiamo più permetterci di rimandare. Gli ostacoli che abbiamo timore di superare ci stanno guardando e stavolta non c’è modo di mancarli. Abbiamo fatto del nostro meglio ma alcune volte il nostro meglio non sembra essere sufficiente, sia esso in ambito professionale che nei rapporti personali.

Invece di arrenderci, superiamo noi stessi con un atto di coraggio. Guardate che meravigliose energie ci attendono. Superata la paura di non farcela ecco il Due di Coppe che riporta l’equilibrio, l’armonia, la gioia di fare, costruire, creare, ristrutturare. Il coraggio di affrontare gli ostacoli ci riporta sulla nostra strada ed ecco perché anche nelle carte delle energie giornaliere insisto molto sulla legge di attrazione. Siamo usciti un po’ fuori pista? Fa nulla, mettiamo la freccia e rimettiamoci in marcia più forti di prima, senza (stavolta), guardare indietro.

Il rovescio della medaglia

Dopo una settimana di sfide, godiamoci il cambiamento con il Due di Denari. L’inflessibilità e l’eterno ritorno di situazioni specchiate sono sempre dietro l’angolo, non dimentichiamoci le dure prove della settimana intera ma proprio quelli lì sono gli ostacoli che ci fanno crescere e l’universo, Dio, il Tutto, chiamiamolo come vogliamo, secondo la nostra fede, ce li propongono per crescere, per evolvere perché questo è il compito comune delle nostre anime sulla terra.

Prendiamo in esame, ora che siamo fuori dagli ostacoli dell’inizio settimana e analizziamo anche l’altro lato della medaglia, quello che non abbiamo forse mai considerato nella vita… potremmo trovarci dentro delle risposte e chissà, meravigliarcene… .

Ricordiamoci sempre che i cambiamenti se non li affrontiamo in prima persona, si verificano poi da se… e se ne abbiamo il controllo a metà… sono guai seri!.

 

Jessica I.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *