Look da cerimonia

La primavera e l’estate sono i periodi in cui fioccano gli inviti a varie cerimonie: battesimi, comunioni, cresime e matrimoni.

Scatta quindi la corsa all’outfit perfetto. Cosa indossare? Vestito lungo o corto? Gonna o pantalone? Acquisto online o shopping tradizionale? Puntare sul colore o restare sull’elegante nero?

C’è sempre un po’ di ansia nella scelta perché si tratta di occasioni importanti in cui vogliamo apparire al meglio e fare la nostra bella figura.

Ecco perché ho pensato di fornirvi qualche ispirazione per i vostri look da cerimonia se siete ancora alla ricerca dell’abito giusto o se non avete ancora trovato l’outfit che fa per voi.

PINK OBSESSION

Ho immaginato un outfit in questo tono di rosa confetto, partendo da un delizioso abito corto in pizzo (GUESS, 130 EURO), perfetto sia per una cerimonia al mattino che al pomeriggio.

Ovviamente in ogni look i dettagli sono sempre importantissimi e in questo caso non mancano. Scarpe e pochette sono nei toni di un rosa-dorato. La pochette in particolare è perfetta se l’evento a cui dovete partecipare è un wedding day.

Immancabili poi gli occhiali che in questo caso richiamano tutto il look e sono molto romantici.

Considerato che siamo delle ragazze social e sempre connesse care WoMoms, l’outfit è completato da cover e auricolari adeguati al nostro look.

Per quanto riguarda l’hairstyle, a mio avviso sarebbe perfetta un’acconciatura con treccia, per aggiungere un ulteriore tocco di romanticismo al Pink Obsession Look.

 

RED&FLOWERS LOOK

Uno dei must have della stagione è rappresentato dall’abito lungo con fantasia floreale. Quindi anche nel look da cerimonia di quest’estate 2017 non può mancare!

Ho scelto questo abito con fantasia sui toni del rosso per uno stile deciso. Rosso anche per la parte dedicata agli accessori: sandali con un tacco importante (e alto), orecchini che richiamano il tema floreale, orologio con quadrante rosso, occhiali e clutch (sempre rigorosamente rossi).

In questo caso è molto azzeccato anche un cappello per aggiungere ulteriore carattere al look, dedicando attenzione anche a make-up e nail art.

 

SUMMER COLORS

 

E l’ultimo look è un tutto colore, che sprigiona un succo di energia tipica dell’estate. Per chi ama i pantaloni, ho scelto questi panta palazzo coloratissimi e pieni di fiori (GUCCI), abbinati ad un top tinta unita arancione.

I sandali hanno un tacco vertiginoso e sono in una tonalità neutra (abbinabili quindi a qualsiasi colore).

I bijoux sono estremamente stravaganti: anello con ananas e orecchini a foglia dorata. Il panama non può certo mancare in questo look.

Gli occhiali hanno la montatura tonda, trend di quest’anno, e lenti rosa.

Se l’evento a cui dovete partecipare non è troppo formale, questo è il look perfetto!

Avete scelto il vostro look? Qual è quello che più vi si addice WoMoms? Scattate qualche foto e condividetela con noi!

 

Sara Vivian

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *