Il nuovo album di Lucia Manca

Lucia Manca è una cantautrice salentina. Il suo album d’esordio omonimo è uscito nel 2011, è stato poi remixato da alcuni tra i migliori producers italiani.

Lucia è stata anche la voce di Hotel Riviera di Jolly Mare, ha accompagnato Populous dal vivo nel tour di Night Safari e ha collaborato con Gianluca De Rubertis.

In questi giorni è uscito “Eroi“, il terzo video estratto da “Maledetto e benedetto“, il nuovo disco di Lucia Manca in uscita il 4 maggio 2018.

Un video dalle atmosfere vintage e dai colori fumosi, dai suoni synth-pop e dai costumi e balletti Eighties che mescolano persone di ogni sesso, età, e orientamento sessuale.

“Eroi” racconta di combattenti contemporanei, che dai margini della strada trovano la propria casa; un luogo dove sentirsi accettati, al sicuro, dover poter essere sè stessi.

Dove non dover nascondere o temere le diversità, vedendo trionfare il mutualismo e la pluralità.

Un inno alla gioia e all’amore seducente e liberatorio, spensierato ma potente e profondo al tempo stesso. Un invito sincero a vivere senza paura i propri sentimenti e la propria natura emozionale.

“Siamo noi gli eroi di cui parla il brano: gli stessi eroi che con l’amore, prima o poi, riusciranno a scatenare una nuova, profonda, vera e radicale rivoluzione sessuale…

Istintivamente gli eroi che mi sono venuti in mente erano eroi moderni che lottano per i propri diritti e difendono la propria identità affermandola con naturalezza e sensualità. Racconta la regista Lucia Lorè. Siamo cresciuti nell’immaginario dell’eroe con i super poteri, mascherato e invincibile. Un eroe con il quale è difficile immedesimarsi. Oggi, invece, l’eroe è chi si mostra per quello che realmente è ponendo il prossimo in una prospettiva di confronto, accettazione. “Eroi” è un manifesto coraggioso per arrivare ad una società inclusiva attraverso un linguaggio artistico, moderno e pop.”

Gli eroi siamo tutti noi, liberi di essere e amare chi vogliamo, come recita il testo del brano: Non ci spaventano i dolori, sappiamo bene chi siamo.

Maledetto e Benedetto” inaugura una nuova stagione nel suo percorso artistico.

Ora attendiamo di sentire il nuovo album di Lucia.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *