Lycra
Fai da te

Lycra, che passione: tutorial

Sono mesi ormai che va di moda il bracciale in lycra con i ciondoli, si vedono in giro di ogni colore e modello, con ciondoli pendenti e ciondoli a foro largo  e il tempo di realizzazione è davvero minimo: soltanto pochi minuti

 

Per realizzare questo tipo di bracciale basta poco tempo e soprattutto pochissimo denaro! Il cordoncino in lycra potete tranquillamente reperirlo in merceria o utilizzare una vecchia maglietta dei vostri bimbi da cui potete ricavare delle striscette di stoffa.

Ecco l’occorrente per la realizzazione:   Lycra

1) Charms a foro largo (li trovate nei negozi di accessori)

2) Fascette di lycra (o cotone) colorate, quanto basta per fare tre giri o più attorno al vostro polso. DSC00013

3) Punteruolo ( o comunque qualcosa di appuntito che vi permetta di inserire la fascetta nel foro del ciondolo se doveste avere difficoltà (potete utilizzare anche delle pinze arrotondate.)

DSC00010Procedimento

La realizzazione è molto facile! Si tratta semplicemente di infilare la fettuccia nel foro dello charm e continuare fino a quando non sarà di proprio gradimento!  (Considerare almeno la grandezza della fettuccia per tre giri attorno al polso e il nodo di chiusura!)

Risultato?  Eccolo! DSC00022   Come vedete è molto ma molto semplice e ad un costo davvero minimo (pochi euro!) Non vi resta che provare e divertirvi con vari colori e vari ciondoli in vista dell’estate!! Buona creazione! :D   Orsola! :*

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *