Maisons Du Monde: nuove tendenze per la casa

Piccoli e grandi accessori per una casa da sogno.

Con l’arrivo della primavera non vi capita mai di voler cambiare l’arredamento o semplicmente di sostituire qualche accessorio alla vostra casa? Maisons Du Monde presenta la nuova collezione primavera/estate 2018 e la voglia di cambiamento è tanta.

Maisons Du Monde
Maisons Du Monde

Golden Oasis.

La prima tendenza che presenta Maisons Du Monde si chiama Golden Oasis e, vi assicuro, non è un miraggio. Questa collezione vi farà sognare e vi sembrerà di essere su spiagge dorate, circondati da animali e frutta esotica.

I colori prevalenti di questa collezione sono il bianco, il color sabbia e ovviamente l’oro. Queste tonalità scalderanno tantissimo il vostro abiente.

Pochi accessori, ben “studiati” possono davvero fare la differenza: federe per i cuscini con dettagli oro, tappeti in tessuto naturale e una tenda bianca possono creare uno spazio unico e rilassante.

Maisons Du Monde
Maisons Du Monde

Sulla tavola, non mancheranno frutti esotici come l’ananas. In questa collezione, Maisons Du Monde propone l’abbinamento ananas e oro, perfetto per creare una tavola elegante ma al tempo stesso fresca ed estiva.

Green Market.

La seconda collezione si scosta completamente dalla precedente: si chiama Green Market e il verde ne è protagonista.

Maisons Du Monde
Maisons Du Monde

Le caratteristiche di questi ambienti sono legate al legno, al metallo e ovviamente al verde in tutte le sue sfumature. L’idea è quella di uno spazio che ricorda quasi un mercato vintage. Cassette di legno e di metallo rendono lo spazio moderno, oltre a risultare molto utili per organizzare lo spazio.

Il mix industriale e campagna funziona benissimo.

Maisons Du Monde
Maisons Du Monde

Sulla tavola non possono mancare ovviamente le piantine aromatiche. Come allestimento, la collezione Green Market propone canovacci di cotone grezzo, tovagliette in rattan e ceramiche dal sapore vintage.

Suzon.

Se invece siete amanti dei colori tenui e della primavera, sicuramente la collezione perfetta per la vostra casa è Suzon. Una linea che vi farà perdere la ragione. Le caratteristiche di questa collezione sono i colori tenui, i motivi floreali e la dolcezza.

Maisons Du Monde
Maisons Du Monde

Le tinte pastello, il vetro, le ceramiche preziose, possono rendere perfetta una tavola; possono creare l’atmostera da pic-nic romantico anche all’interno della nostra casa.

Il rosa è uno dei protagonisti indiscussi di questa collezione ed è perfetto per dare luce.

Maisons Du Monde
Maisons Du Monde

Un contrasto degno di nota è il rosa abbinato al legno grezzo. Un mix che porta con la mente alle case di campagna, o ad una piccola pasticceria francese d’altri tempi. Le ceramiche impreziosite da dolci decorazioni saranno perfette per l’ora del tè.

Hacienda.

Lasciando le campagne francesi, con la collezione Hacienda ci spostiamo in America Latina. I colori che caratterizzando questa tendenza sono i colori caldi, dal giallo al color mattone.

Maisons Du Monde
Maisons Du Monde

Un mix di colori caldi, di texture allegre, rende questa collezione piena di energia. Perfetta per ricreare ambienti unici sia all’interno che all’esterno delle vostre case. Cuscini dalle tonalità sgargianti, cactus in rattan e accessori multicolor rendono un semplice terrazzino in uno spazio perfetto per gli aperitivi estivi.

Il macramè insieme al rattan sono alcuni degli elementi che caratterizzano questa collezione.

Maisons Du Monde
Maisons Du Monde

Sweet Tropical.

Se lo stile etnico non fa per voi, allora potete tranquillamente “volgere lo sguardo” verso una collezione che è un toccasana per l’umore: Sweet Tropical, la collezione di Maisons Du Monde dedicata ai colori freschi e sgargianti.

Questa collezione è un invito a fare festa. I colori di questa linea ci portano verso i tropici grazie anche ai suoi protagonisti: fenicotteri, ananas, cactus e palme… insomma vi sembrerà di stare a Rio de Janeiro!

Maisons Du Monde
Maisons Du Monde

Una giungla di decorazioni potranno rendere l’ambiente pieno di calore e colore.

Maisons Du Monde
Maisons Du Monde

Questa collezione fa proprio venire voglia di party!

Fare festa con questi accessori sarà tutta un’altra storia: piatti multicolor, anans e fenicotteri saranno i protagonisti indiscussi delle vostre tavole estive!

Cabane.

Per finire con le novità, ecco l’ultima collezione presentata dal brand: la collezione Cabane vi farà venire voglia di mare, sole e spiaggia.

Caratteristica principale, la leggerezza. Immaginatevi a piedi nudi vista oceano… ecco, questa tendenza vi farà proprio sognare l’estate. Protagonisti indiscussi sono i blu, gli azzurri, i pesci, e i materiali naturali.

Maisons Du Monde
Maisons Du Monde
Questa collezione offre veri e propri pezzi d’arredamento perfetto per le case al mare. Ma anche molti articoli per rendere fresco e leggero  l’ambiente cittadino. Un tavolo o una sedia possono fare la differenza!
Maisons Du Monde
Maisons Du Monde
Le collezioni di Maisons Du Monde sono sempre belle e pronte a soddisfare ogni idea.
Non vi resta che segliere quella più adatta alla vostra casa…
Mary
Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *