#MammeBlogger: Mamma Glamour

Oggi per la rubrica #mammeblogger vi presentiamo Giorgia Mantica e suo  blog  Mamma Glamour.

Giorgia, Mamma Glamour  è la mamma di due bambini: Allegra, splendida principessa e Orlando, coccolone furioso.

Mamma Glamour
Mamma Glamour

Chi è la mamma blogger?

Sono Giorgia Mantica Owner e editor presso Mamma Glamour

Cosa ti ha spinto ad inserirti nel mondo del web con il blog Mamma Glamour?

Da sempre attiva sui social e incuriosita da tutto quello che c’è dietro alla fine mi sono convinta, un po’ anche fatta convincere, e ho aperto il mio blog nel febbraio 2016. Fu subito un successo! Iniziai ad avere piccole collaborazioni, così ad aprile decisi che era il momento di rendere Mamma Glamour professionale e interattivo al 100% così ci fu un vero e proprio restyle che piacque immediatamente: oggi il blog conta 6k utenti. Sono iniziate le prime “vere” collaborazioni grazie a Fattoremamma , il network che unisce le mommyblogger direttamente con i brand, e di cui io faccio parte

Il tuo Social preferito e perché?

Instagram sopra tutti! È da li che parte tutto: sono venuta a conoscenza delle community più importanti di mamme e donne, ho conosciuto mamme come me (super fantastiche) con cui abbiamo iniziato a sentirci e a scambiarci consigli… adoro “selfarmi”, fotografare i miei figli, il mio mare e i fiori freschi… Instagram ti insegna molto e ti fa scoprire molti feed utili al tuo lavoro!

Tre aggettivi per descriverti…

Solare, estroversa e vanitosa al punto giusto!

L’esperienza più bella e quella più brutta che hai fatto da mamma blogger?

L’esperienza più bella è stata il mio primo post, scritto per una grande azienda: avevo una paura tremenda, temevo di non fare bene e di sbagliare qualcosa. Volevo che fosse tutto perfetto e per fortuna così è stato! Anche questo, un successo raggiunto, un primo step per crescere sempre più!
Fino ad ora non sono ancora incappata in situazioni spiacevoli, ma so che devo stare attenta, il web come il mondo reale, è pieno di persone meravigliose ma anche di soggetti non identificabili e di cui meglio stare alla larga. Solo l’esperienza mi darà la possibilità di distinguerle… per il momento viaggio da sola e continuo a credere in me stessa come ho sempre fatto!

Mamma Glamour
Mamma Glamour

Come si svolge la giornata di una mamma blogger?

Prima di tutto sono una mamma e quindi sveglia presto per portare la piccola alla scuola materna, colazione con il mio furioso e una volta messa in ordine casa inizio con la stesura di articoli, post programmati o spontanei a seconda di quello che ho in testa quel giorno! Curo molto il design del blog e tutti i miei social… lo sharing è il mio secondo nome! Penso che prima o poi i miei amici si stufino di vedermi sempre con l’iPhone in mano!

Quanto lavoro c’è dietro un post?

Molto e non tutti lo capiscono! Una mamma per lavoro è “obbligata” a togliere tempo ai suoi bambini e questo è sempre spiacevole… dietro ad un articolo ci possono essere ore ed ore di lavoro e più giorni… senza contare la parte fotografica che è molto importante e che io cerco di curare al meglio! In più la partecipazione ad eventi comporta lasciare i bambini alla nonna, prendere e andare via. È lavoro e si fa… poi vieni ripagata in tutto: soddisfazione personale e i baci dei tuoi bambini quando rientri a casa.

I pro e i contro della mamma che lavora da casa?

Pro: non avere orari stabili, tranne la consegna del post e le regole da rispettare che sono molto rigide e seguono una timeline ben precisa. Poter vivere i tuoi figli, la tua famiglia e la tua casa a pieno, in ogni momento!
Contro: non riuscire a staccare la spina al 100% dagli impegni di mamma e dal dover accudire prima di tutti i tuoi piccoli che soprattutto a questa età richiedono molte attenzioni ed energie!

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Continuare a lavorare come sto facendo e concretizzarmi sempre di più… vorrei creare una dimensione tutta mia diventando un punto di riferimento per altre mamme. Tanti progetti e idee che spero di realizzare tutti… incrocio le dita!

Se ti dico WoMoms cosa ti viene in mente?

Sicuramente penso al colore ROSA, a belle mamme e a bimbi paciocconi. A torte e piatti succulenti, a fiori freschi e bei colori.
Grazie Mamma Glamour
FACEBOOK: Giorgia Mantica
INSTRAGRAM: giorgiamantica
Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *