Abbiamo tutti bisogno di cullare i nostri sogni su un materasso soffice

La scorsa sera stavo dormendo placidamente nel mio letto quando mi sono sentita colpire alla schiena: era giunto il momento di cambiare il mio materasso.

La scorsa sera stavo dormendo placidamente nel mio letto quando ad un certo punto mi sono sentita colpirmi alla schiena.

Il mio letto mi colpiva alle spalle! Mi sono sentita tradita come mai prima.
In quel momento ho capito una cosa: era giunto il momento di cambiare il mio materasso.

Il mio amatissimo materasso, su cui dormivo dall’infanzia, che mi ha accolto quando ero triste, quando ero felice, per le sieste estive e quando ero stanca e stremata, era arrivato al capolinea.

Per una persona che si affeziona agli oggetti come me, è stata dura da digerire e da accettare, tant’è che per quella notte e quella a seguire ho dormito sulla parte del letto non ancora passata al lato oscuro.

materasso
ph francesca crn

Il mattino seguente però mi sono decisa e ho iniziato a cercare su MiaSuite che producesse materassi, e che non fosse una delle grandi catene di negozi che ti vendono il materasso prodotto chissà dove e con una garanzia lunga mezza giornata (si fa per dire).

Scegliere il materasso non è tanto facile. Ora ci sono tantissime varietà di materassi tra cui scegliere con qualità differenti. Ho iniziato a cercare e a studiare ogni materasso per capire quale potesse essere il migliore per me e per le mie esigenze.

Di certo il materasso ad acqua non è il modello più comodo da avere, se non si desidera svegliarsi in una piscina la mattina, di punto in bianco!

Ora sono molto consigliati i materassi senza molle, proprio perché a lungo andare le molle ti colpiscono nel sonno e ci vuole un attimo passare da un sogno con un letto di fiori ad un incontro di Boxe.

Nello specifico, è consigliato il materasso Memory Foam, con l’altezza tra il 25 e i 30 cm, per accertarsi di avere un riposo gratificante. Se si ha problemi di insonnia è l’ideale per dormire serenamente.

Per gli sfigati, tipo me, che soffrono di allergie hanno inventato una cosa bellissima da farci commuovere per il pensiero che hanno avuto nei nostri riguardi: i materassi anallergici e antiacaro, così la mattina non ci saranno più problemi di nasi otturati e facce stravolte.

pg caterina

Le caratteristiche di un materasso Memory Foam sono infinite, variano in base al modello e la scelta è davvero vasta.

Se avete mai dormito su un materasso di questo tipo saprete che è come dormire su una nuvola alta alta nel cielo: certi sonnellini neanche Pollon li faceva!

 

Ambra Martino

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *