MILANO FASHION WEEK #MFM

Al via la Milano Fashion Week.

Dopo i fashion Show di New York e Londra dal 20 al 25 settembre è la volta della tradizionale Milano Fashion Week.

L’evento trasformerà MILANO nel centro del fashion system mondiale per 5 giorni.

I numeri sono davvero imponenti: 63 sfilate, 94 presentazioni, 20 eventi in calendario, 159 collezioni, debutti rilevanti (Paul Surridge da Roberto Cavalli, Lucie e Luke Meier da Jil Sander, Manuel Facchini).

Nelle giornate della Milano Fashion Week, vedremo in anteprima le collezioni primavera-estate 2018, che influenzeranno le tendenze moda della prossima stagione calda.

Vere protagoniste della MILANO FASHION WEEK, restano le passerelle.

La Milano Fashion Week quest’anno inizierà il 20 settembre e la prima giornata vede in cartellone Grinko, Atsushi Nakashima, Alberto Zambelli, Gucci, Byblos, Alberta Ferretti, N°21, Fausto Puglisi, Fausto Scognamiglio e Angel Chen. Il 21 aprirà le danze Max Mara, e a seguire Fendi, Les Copain, Prada, Arthur Arbesser e Moschino.

Il 22 settembre fashion blogger e appassionati attendono gli show di Tod’s, Giorgio Armani, Sportmax, Krizia, Etro, Roberto Cavalli, Brognano e Versace.

Il 23 settembre ecco sfilare Bottega Veneta, Antonio Marras, Blumarine, Ermanno Scervino, Missoni, Jil Sander e Salvatore Ferragamo.

Il 24 settembre è il turno di Marni, Trussardi, Laura Biagiotti, Stella Jean e MSGM, tra gli altri.

Il calendario completo di tutte le sfilate della MILANO FASHION WEEK, è consultabile sul sito della Camera Nazionale della Moda .

Milano Fashion Week

Le sfilate saranno visibili anche in streaming, aspetto da non sottovalutare, per chi non avrà il piacere di essere nella città lombarda.

Due sono sicuramente gli aspetti da segnalare di questa settimana carica di eventi e novità :

MILANO XL

La festa della creatività , che dal 16 settembre, dedica al made in Italy 7 imperdibili installazioni, tra filati, giardini fioriti e facciate decorate come opere d’arte.

MILANO XL

FOLLOW THE GREEN

E’ il tema di MILANO FASHION WEEK .

Rappresentato in un videoclip, realizzato e diretto da The Blink Fish, celebra due dei pilastri della Camera Nazionale della Moda Italiana: i nuovi talenti e la sostenibilità.

Il CNMI Green Carpet Talent Competition 2017 lanciato da Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI), in collaborazione con Eco-Age invita i designer emergenti a realizzare un look che esalti il Made in Italy dal punto di vista della manifattura e del design, e che rispetti i valori sociali ed ambientali.

La MILANO FAHION WEEK  si concluderà con la prima edizione di The green carpet Fashion Awards presso la Scala di Milano il 24 settembre.

 

Follow The Green

Insomma a Milano sarà una settimana tutta da vivere, tra sfilate ed eventi culturali di livello altissimo.

Milano capitale della moda, eccellenza italiana.

Sara Vivian

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *