Il mondo visto con gli occhi di una studentessa…single!

Il mondo visto con gli occhi di una studentessa...single!

Profilo anagrafico: mi chiamo Lara, ho 24 anni, vivo a Brescia e studio lingue e letterature straniere a Bergamo. Esami mancanti alla laurea: 7.

Profilo psicologico: sono single da qualche mese e sto cercando di ritrovare un equilibrio diverso da quello che avevo; al via gli aperitivi con amici ed amiche, serate in locali e tanta voglia di stare in compagnia. Parola d’ordine per ogni uscita?! tacchi, tacchi e solo tacchi!

IMG_8039
Aperitivo in spiaggia con lo Spritz!

“Cosa fa una ragazza single il weekend?”. Questa domanda me la sono posta anche io appena finita la mia storia visto che ero ormai abituata a ritmi diversi ed i miei impegni erano di routine. Fortunatamente non ho mai lasciato perdere i miei amici di sempre -sono l’unica ragazza sopravvissuta della compagnia- che vedevo regolarmente il venerdì ed in più ho un bellissimo rapporto con tre ragazze d’oro a cui voglio un bene pazzesco: Debora (mamma del piccolo Daniel +1), Romina e Silvia (prestissimo, fine luglio, futura mamma di Martina)! Non dimentichiamo poi tutti gli amici del maneggio: le mie bimbe Giulia, Greta, Ilaria, Sarah, Tea, Zoe; le giovani e frizzanti Eleonora ed Elisa ed infine la dolce Cristina, l’amica di sempre e ragazza del mio istruttore Laura e lui, Oscar!

da sinistra: io, Daniel, Romina, Silvia e Debora
da sinistra: io, Daniel, Romina, Silvia e Debora


Vi ho inquadrato la mia vita sociale, ricca di amicizie preziose ma con le quali è difficile trovare momenti in comune per uscire ogni weekend; vuoi per l’età, vuoi perché le loro sono serate “maschili” o vuoi per il fatto che queste persone hanno già una famiglia! E quindi io che faccio?!

Eh eh proprio in questo senso sto ricercando un nuovo equilibrio. Quando riesco, organizzo aperitivi con vecchi amici o compagne di uni, il venerdì sera esco spesso con i miei amici o con altre studentesse, a volte il sabato sera sono a casa, mentre la domenica la passo a casa prendendo il sole, con il maneggio o con mio fratello ed i suoi amici.

A ventiquattro anni non è facile cercare nuove amicizie dal nulla perché ormai hai un carattere già definito, abitudini, stile di vita, di divertimento e mentalità propri della tua personalità. ..e non è scontato trovare nuove persone che condividano con te queste cose e che ti prendano in considerazione per introdurti nella loro compagnia (anche perché tante hanno un ragazzo o convivono o hanno famiglia…). 

DSC_0077
#happinessmood per la vita!


La mia fortuna è che sto vivendo questo momento particolare abbastanza serenamente e non mi prefiggo nessun traguardo, obiettivo, o forzo le cose al fine di trovare gente con cui fare, andare, uscire…cerco di prendere quello che viene, convinta che tutto si sistemerà al meglio!

L’importante è che ci sia la mia passione nella mia vita perché insieme a quella, affronterei qualsiasi difficoltà! #happinessmood per la vita! 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *