Il Natale è alle porte, ed il Mercatino di Natale di Montepulciano è pronto!

 Natale di Montepulciano,

Il Natale, periodo più bello dell’anno, sta per arrivare. Le città iniziano ad addobbarsi e nell’ aria già sento l’ atmosfera Natalizia. Come non si può amare questo periodo? Le strade piene di luci, le facce felici dei bambini e la loro gioia negli occhi mi mette allegria.

In questo periodo sono solita organizzare viaggi, anche solo per il weekend, le città si riempiono di mercatini ed io ne vado alla ricerca. Proprio per questo, quest’anno farò un salto al Natale di Montepulciano, a Siena.  Le luci su questo splendido borgo si sono accese già il 18 Novembre, ma la festa è lunga.

 Natale di Montepulciano,

 

Dal 18 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 è Natale a Montepulciano.

“Natale a Montepulciano”, è uno dei mercatini di natale più belli e grandi della Toscana con 80 casine, e tante attrazioni per bambini. Il mercatino di svolgerà in Piazza Grande, dove potrete acquistare oggetti di ogni tipo. Grande attenzione è stata riservata alla qualità e all’ originalità dei prodotti venduti nel mercatino, con il coinvolgimento delle associazioni degli artigiani. Oltre ai decori natalizi troverete anche prodotti locali. Tra l’acquisto di qualche regalo natalizio e tra una passeggiata nell’ affascinante centro storico, in via del Leone, sulle terrazze naturali sulla splendida Val D’ Orcia, potrete gustare specialità e cibi caldi tipici dello street food.

Per i più piccoli è imperdibile la visita al magico Castello di Babbo Natale, situato all’interno dell’imponente Fortezza Medievale. Ogni bambino ha immaginato almeno una volta nella vita di conoscere i magici elfi suoi aiutanti, scoprire il magazzino segreto dove vengono custoditi i preziosi giocattoli. Una Casa da sogno, ricca di attività didattiche e di intrattenimento, spettacoli interattivi e laboratori creativi. Vi aspettano spettacoli di magia, creazioni di addobbi natalizi, cake design, sculture di palloncini e tanto altro ancora.

Per i più grandi, invece, sono imperdibili le degustazioni delle eccellenze enogastronomiche locali nelle splendide cantine secolari presenti nel borgo.

Oltre al mercatino e al Castello di Babbo Natale, a Montepulciano, all’interno del villaggio di Natale, per tutta la durata dell’evento saranno presenti la pista di pattinaggio su ghiaccio, la giostra a cavalli e la fattoria dei pony.

 Natale di Montepulciano,

 

Potrete scoprire di più sull’evento sul loro sito!

Buone Festività a tutti!

Monica Smeragliuolo

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *