Non è mai troppo tardi per rendere felice un cane

Alessia ci ha regalato un’altro post e l’argomento a noi sta molto a cuore…leggiamolo!

Questo post l’avevo pensato per San Valentino; per un regalo diverso.. anzi per un gesto d’amore diverso, ma alla fine per i gesti d’amore non c’é bisogno di una festa, per quelli ogni giorno é quello perfetto!

Mosè
Mosè


Un paio di settimane fa Carla (@laragazzadellosputnik) ha chiesto aiuto sul suo profilo IG per Mosè, un randagio di cui si prende cura da tempo che purtroppo era stato attaccato da altri cani e ferito gravemente. La sua storia ci ha colpito molto e in tanti abbiamo condiviso e risposto al suo appello!
Mosè è stato curato e ora fortunatamente si sta riprendendo.
Solo che la cosa che rende ancora più speciale questa storia è che Mosè è anziano.. non un cucciolo o un giovane cane, ma un musone pieno del pelo bianco della vecchiaia. Abbiamo contribuito a salvargli la vita, pur essendo una vita ormai vissuta e verso il tramonto.

Ora ha trovato una cuccia tutta per lui al coperto con giardino privato dove può riposare e stare tranquillo, e due volte al giorno Carla e Paola (@l_amara) passano a coccolarlo e pulirlo. Ci vede poco, ci sente poco e si muove poco.. Il che equivale a tante cure!

Per fortuna ci sono persone dolci e volenterose come loro che non badano all’età e che riescono a ritagliarsi del tempo da dedicare a questi dolci amori!

Prendiamo come esempio questa la loro storia! Purtroppo nei canili é pieno di cani anziani che nessuno vuole.. può essere difficile curare e sopratutto affezionarsi ad una creatura che puó lasciarci presto ma pensate che questo sarebbe un regalo meraviglioso non per voi, ma per loro!

San Giovanni Bosco ha detto: “Guarda quel povero cane di nessuno. Chiamalo, dagli un pò della tua merenda, fagli una carezza.
É il Signore che te lo manda perché tu possa fare una buona azione verso una creatura così abbandonata”.

Ecco, se volete fare una buona azione e prendere con voi un vecchio cagnolone bisognoso, vi lascio l’indirizzo della LAV e la mail per le adozioni o in caso basta che contattiate il canile più vicino a voi!
Ricordatevi che non é mai troppo tardi per essere e rendere felici!

www.lav.it
Mail :adozioni@lav.it

Intervista fatta da Alessia per Womoms.it.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

4 Comments

Add Yours
  1. 1
    Valentina

    Bellissime e sagge parole!!!! E’ proprio vero, non è mai troppo tardi per essere o rendere felice qualcuno! E come dici tu ci sono tanti pelosetti che non aspettano altro che un po’ del nostro amore! 🙂

    • 2
      Alessia

      Grazie 🙂 ora non ne ho la possibilità visto che ho già una cagnolona ma poco spazio! Quando avrò una casa più grande lo faremo anche noi! Anche se la mia paura è stare troppo male quando non ci sarà più.. ma devo superare questa forma di ‘egoismo’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *