P.S. I love You – Ricominciare

 P.S. I love You è un libro unico nel suo genere che ci parla di ricominciare.

th
Così si apre P.S. I love You mostrandoci tutta la fragilità della vita: quella di Holly è totalmente stravolta. Holly è una spensierata ragazza che incontra a scuola l’amore della sua vita: Gerry. Inseparabili dal primo momento, amici, fidanzati, amanti e sposi. Sono fatti per stare insieme: solo che a volte ci si mette di mezzo il destino. Una malattia terribile colpisce Gerry lasciando Holly da sola.

O almeno così lei pensa nelle interminabili nottate passate a piangere.th2 Non valgono le telefonate della madre, né le visite delle amiche …  la vita non è più degna di essere vissuta senza Gerry.

Ma proprio lui troverà il modo di farle sentire la sua vicinanza, su quel sentiero tracciato per lei dalle sue stesse mani prima di morire: ‘La Lista’.  E’ certo che in tutto il libro, fino all’ultimo punto, regge gli eventi e la vita stessa la forza del loro amore.

“ Carissima Holly,
non so dove sarai né quando esattamente leggerai queste parole. Spero soltanto che la mia lettera ti trovi serena e in buona salute.

Non molto tempo fa mi hai sussurrato all’orecchio che non ce la fai ad andare avanti da sola. Invece puoi farcela, Holly.   Sei forte e coraggiosa, e supererai tutto questo.
Abbiamo avuto dei momenti bellissimi, e tu hai reso la mia vita… TU SEI STATA LA MIA VITA. Non ho rimpianti.

Ma io sono solo un capitolo della tua: ce ne saranno molti altri. Aggrappati pure ai nostri magnifici ricordi, ma non aver paura di creartene di nuovi.

Grazie per avermi fatto l’onore di essere mia moglie.

Ti sarò eternamente riconoscente, per tutto.

Ogni volta che avrai bisogno di me, sappi che ti sono vicino. Ti amerò per sempre.

Tuo marito e il tuo migliore amico.
Gerry

P.S. I love You ”

Come finirà?
Non vi resta che leggere il libro!

@connieciocia

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *