Parola d’ordine: Rivoluzione beauty!

È Primavera, il cambiamento è d’obbligo!

Non è questo il momento dell’anno in cui abbiamo voglia di cambiamento? Io penso di sì.

La primavera è già cominciata, l’estate si avvicina… non ci sono più scuse, è tempo di rinfrescare la nostra beauty routine. Questo è il periodo in cui cominciamo ad avere una voglia irrefrenabile di stare all’aria aperta e di godere del tepore tipico delle giornate primaverili. Ci prendiamo cura della nostra pelle per prepararla al tanto aspettato sole, e cerchiamo di migliorare la nostra beauty routine per assicurarci una pelle perfetta e sana.

Desideriamo tutte avere una pelle perfettamente ambrata, ma sappiamo anche che i peggiori amici della nostra cute sono i raggi solari. Ecco perché sarebbe bene proteggersi anche d’inverno, quando questi sono più deboli. Perciò, oltre ai cinque prodotti che non potranno mancare sul vostro vanity table per la prossima estate, ve ne voglio consigliare un sesto, un passepartout da utilizzare al posto del solito primer. Una crema idratante, leggera o più forte, in base al vostro tipo di pelle, con al suo interno un fattore di protezione solare almeno di 15 o 20.

Abbiamo visto un sacco di beauty trend sulle passerelle P/E 2017: occhi in primo piano con glitter utilizzati al posto dell’ombretto e colori accesi; incarnati luminosi come se avessimo un riflettore puntato 24 ore al giorno; smokey eye rivisitati; blush in tutte le tonalità del rosa; ed anche un grande ritorno dei capelli lisci.

Ecco i cinque prodotti che vi consiglio come must per questa stagione.

– L’ombretto glitter può essere un trend non molto facile da portare, tuttavia ci sono altre soluzioni per ricreare il look super acceso delle passerelle. Yves Saint Laurent suggerisce un ombretto in crema, il “Full Metal Shadow”, che regala riflessi metallici per una tenuta fino a 16 ore. Sephora, invece, propone gli ombretti “Colorful” con un’infinita gamma di colori dall’effetto perlato.

– Le Gocce Ultra Illuminanti. La pelle ambrata dai naturali riflessi dorati, ammettiamolo… è il sogno di tutte! E se come me, non l’avete di natura, quest’estate potrete fare affidamento sulle “Custom Enhancer Drops” di Cover FX: un concentrato di gocce che in diverse tonalità vi permetterà di avere il tanto amato ‘Sunkissed’ look.

– Il matitone nero per ricreare il nuovo smokey eye, che questa stagione torna in scena in maniera un po’ meno definita. Vi consiglio il matitone proprio perché questo tipo di trucco richiede un’applicazione lampo, come quando avete appuntamento alle 20.00 e alle 19.50 vi state ancora asciugando i capelli! Per questo è perfetto l’Oversize Kajal di Kiko. Applicatelo al di sopra della rima ciliare e sfumatelo con l’aiuto di un pennellino per ricreare il look.

OVERSIZE KAJAL

– Il blush da usare come ombretto. La tendenza anni ’80 ha spopolato tra le collezioni degli stilisti di questa stagione, i quali hanno presentato svariati look con un tocco di rosa all’angolo esterno della palpebra. Potreste pensare che è impossibile indossarlo così, senza sembrare ridicola. Tuttavia, il Crème de Blush 2 di Yves Saint Laurent, applicato in piccola quantità, evidenzierà ancora di più il vostro sguardo, e vi regalerà quel look, apprezzato da ogni donna, che si ottiene solo dopo aver preso il ‘primo sole’ dell’anno.

– Una piastra in ceramica. Torna in voga il look degli anni ’00: capelli super lisci e lucidi, e il perfect swish è d’obbligo. Utilizzate la Remington “PRO-Ceramic Ultra”, dopo aver applicato sulle lunghezze un termo protettore (Franck Provost “Spray Expert Protection”), in modo da proteggerli dal calore della piastra e prevenirne la rottura.

Pronte a far spese in profumeria?

Vera Bertè.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *