Prendersi cura di sé in gravidanza

Se tornassi indietro, invece di non vedere l’ora che finissero i nove mesi della gravidanza, ne avrei amato ogni attimo, consapevole del fatto che la cosa stupenda che mi viveva dentro era la mia unica occasione di collaborare con Dio alla realizzazione di un miracolo”.
(Erma Bombeck)

 

Ebbene sì, la gravidanza è un momento speciale nella vita di noi donne.

Ci rende psicologicamente più fragili e vulnerabili, perché vittime di disturbi insopportabili, ma anche forti e coraggiose nell’attesa di un dono così grande.

Io sto vivendo per la seconda volta questa esperienza e, se durante la prima mi sono trascurata, questa volta ho cominciato a prendermi cura di me stessa… mi sono voluta bene!

Nello stesso tempo, non amo passare ore ed ore a spalmarmi creme dalle composizioni e profumazioni più svariate, anche perché non ne ho il tempo!!!

Sono attratta, però, da tutto ciò che è bio e made in Italy, pertanto i pochi prodotti che sto testando sulla mia pelle hanno di base questi requisiti.

Bubble&Co è un brand specializzato in linee di detergenza e cosmesi naturale ed ecobio.

Ne sono venuta a conoscenza poco tempo fa, troppo poco dati i primi benefici di cui il mio corpo risente da quando ho iniziato a usarli!

I prodotti Bubble&Co si suddividono in differenti linee, ciascuna pensata per rispondere alle esigenze della pelle di tutte le fasce di età… dalla nascita fino a 100 anni!

Io mi sono affidata alla favolosa linea Natura e Rimedi.

Natura e Rimedi è la nuova linea di prodotti lanciata da Bubble&Co.

Essa comprende una serie di prodotti specifici altamente nutritivi perché realizzati con l’uso di:

  • piante, fiori e frutti provenienti da agricoltura biologica;
  • piante selvatiche che agiscono in profondità e con efficacia.

Non contengono parabeni, peg, sles, sls, edta, ogm, laureth, profumi sintetici, derivati animali.
Con la loro formulazione delicata, rispettano il pH della pelle, rendendoli adatti e sicuri alle pelli più sensibili di adulti e bambini.
Grazie alle loro preziose proprietà emollienti, idratanti e lenitive sono indicati anche per un uso frequente e quotidiano.

In particolare, io mi sono affidata ai prodotti Senoil e Perinoil, dato il mio attuale stato di gravida.

PERINOIL

Il perineo è il complesso di legamenti e muscoli posti alla base della cavità addominale e che sostiene tutti gli organi addominali, quali uretra, vescica, intestino e, nella donna, utero.

La gravidanza e il parto naturale possono portare ad un indebolimento di questi muscoli, ed io lo confermo pienamente!

Perinoil della linea Natura e Rimedi di Bubble&Co è un ottimo olio con acqua vitalizzata, che risulta adatto per il massaggio del perineo sia prima che dopo il parto. Nella fase pre-parto migliora l’elasticità dei tessuti, preparandoli al parto, mentre nella fase post-parto aiuta i tessuti a recuperare la loro tonicità.

La formulazione di quest’olio è completamente priva di sostanze nocive e si può, quindi, usare in totale sicurezza anche sulle parti intime.

SENOIL

E’, ormai, risaputo che il seno durante la gravidanza si trasforma.

In questi mesi è bene preparare il seno all’allattamento, per prevenire la successiva e tanto scongiurata formazione di ragadi. Queste sono fessurazioni che si aprono sulla cute del capezzolo, quando, haimé, il bambino non afferra tutta l’areola durante la suzione.
Per mantenere il capezzolo ben idratato, è consigliabile massaggiarlo con un olio specifico.

Senoil della linea Natura e Rimedi di Bubble&Co è un fantastico olio con acqua vitalizzata, che aiuta a prevenire la disidratazione dei capezzoli durante la gravidanza e l’allattamento e lenisce in profondità.

La formulazione di quest’olio è completamente priva di sostanze nocive e si può, quindi, usare in totale sicurezza anche su una parte del corpo delicatissima come il seno.

Come e quando li utilizzo?

Al mattino, dopo aver salutato marito e figlio, mi godo la mia doccia rilassante. Dopodiché spruzzo per 3-4 volte i prodotti nella zona del perineo e sull’areola del capezzolo e massaggio delicatamente la pelle. Massaggio e massaggio per circa 1-2 minuti, fino a farli assorbire completamente. Questa coccola personale me la concedo anche prima di andare a dormire. Forse, dovrei farlo più spesso, ma ahimè… non c’è mai tempo!

Quali sono i benefici?

Sarà che i massaggi fanno sempre piacere, sarà che non amo gli odori forti, sarà che funzionano per davvero… io mi sento meglio! Non mi causano nemmeno quel fastidioso prurito, che mi hanno procurato altri prodotti e per cui ho sclerato anche tutto il giorno. Inoltre, dopo averli fatti assorbire, non mi rimane la pelle unta e così mi sento sempre asciutta e pulita.

Il packaging di questi prodotti è carinissimo, coloratissimo e non ingombrante. Occhi a cuoricino per me che amo i colori e la praticità!!!

Che aspettate a provarli?

Buona coccola personale mamme!
Laura.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *