Primavera 2017: tutte le tendenze smalti e nail-art

Ritorna la primavera, i fiori sbocciano con le loro mille sfumature di colori e così sarà anche per le nostre unghie, pronte a catturare l’attenzione di tutti.

Le unghie colorate sono sempre più di tendenza e per questa primavera 2017 si potrà osare di tutto e di più.

Nelle sfilate si sono visti accostamenti di colori dai più naturali, con un semplice smalto trasparente e brillantini oro sul giro cuticole, ai più stravaganti, con base di una tonalità scura e cerchio disegnato al centro unghia nettamente in contrasto, come ce li propone Jeremy Scott.

primavera-2017-a

Essendo primavera non possono mancare le nail art con fiori che restano le più classiche e apprezzate. Si possono pitturare le unghie tutte monocolore tranne una o due, dove si disegnano delicati petali o fiorellini, che andranno a riprendere la stessa tonalità delle altre unghie.

primavera-2017 Un’altra tendenza che sta bene a tutte, sia a chi ha le unghie lunghe che corte, è l’effetto spugnato, molto facile da realizzare e particolare come risultato finale. Basta prendere una spugnetta, stendere sopra due o più colori vicini e tamponare sull’unghia ripetendo più volte, fino a raggiungere l’effetto desiderato.

primavera-2017-2hIl rosa con tutte le sue sfumature è raffinato ed elegante, naturale, come ci propongono anche le nuove collezioni smalti primavera 2017 di Zoya e Pupa Milano. Colori delicati da abbinare a top coat con riflessi dorati per avere subito un tocco di luce in più.

primavera-2017-2

Energia pura sono le proposte di China Glaze e Essie. Ogni tonalità con un finish differente: cremoso, perlato, metallizzato… per manicure sempre diverse. Dal blu elettrico al bianco candido, oppure i classici rosa pesca e dorato, il verde prato e l’immancabile argento, must di stagione.

primavera-2017-ayInfine ecco il vero protagonista della primavera 2017: l’argento. Lucido, opaco, sfumato, metallizzato o glitterato, è la nuance del momento. Monocolore o solo su un’unghia illuminerà anche chi ha la carnagione molto chiara e non passerà di certo inosservato.

primavera-2017-b

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *