Fashion

Shopping di beneficenza: dove e quando

Torna a Bologna la Mostra Mercato per fare shopping e aiutare i più piccoli.

beneficenzaTHAT’S SHOPPING! a Bologna ormai è diventato un appuntamento fisso ed è giunto alla terza edizione ! Di cosa si tratta?

Non è il solito mercatino di Natale, ma è una Mostra Mercato dedicata all’artigianato italiano di alta qualità.

THAT’S SHOPPING! sarà ospitata dall’Aiuto Materno Carlo Francioni a Palazzo Isolani (Via Santo Stefano, 16) tra il 24 e il 26 Ottobre.

beneficenza
THAT’S SHOPPING! 2016

In questa affascinante cornice saranno raccolte alcune delle eccellenze artigianali che rendono grande l’immagine della qualità italiana nel mondo e che devolveranno un’offerta all’Aiuto Materno Carlo Francioni.beneficenzaChe cosa è l’Aiuto Materno Carlo Francioni?

Si tratta un’associazione nata nel 1916 presso la Clinica Pediatrica Gozzadini di Bologna il cui scopo originale era quello di aiutare le madri dei piccoli ricoverati.

L’associazione è mutata nel corso dei decenni per adeguare il proprio lavoro ai cambiamenti della società.

Grazie a fondi raccolti attraverso iniziative benefiche e donazioni private, ha procurato ai reparti della clinica pediatrica Gozzadini numerose apparecchiature. E oggi distribuisce gratuitamente prodotti di prima necessità per lattanti, come il l latte in polvere e i pannolini.

È rimasta comunque viva la sua finalità originale, cioè il sostegno morale e materiale ai bambini e alle loro famiglie.

E in questi tre giorni partirà la caccia ai regali di Natale.

Tra gli stand troverete capi d’abbigliamento, oggetti per la casa e bijou.

Ed ecco alcuni esempi: i pigiami di Ma.Mi.Mo., chic e comodissimi; i prodotti naturali di Quercialta; il casentino di TACS, caldo e colorato.. i gioielli di Carolina Ravarini e tanto altro!

Insomma, segnate in agenda: è il momento di … THAT’S SHOPPING!

 

 

THAT’S SHOPPING! MOSTRA MERCATO DI ALTO ARTIGIANATO a Bologna: il 24 OTTOBRE DALLE 17.00 ALLE 21.00 e 25 e 26 OTTOBRE DALLE 10.30 ALLE 19.00.

 

Caterina

 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *