Sognare i denti : sicuri di dire tutto ciò che pensate?

dentiDenti e gola.

Uno dei sogni più comuni e inquietanti, se vogliamo, è relativo alla perdita dei denti. Credenze comuni attribuiscono questo sogno all’imminente perdita di persone care.

Nonostante io creda in parte alle tradizioni popolari, vorrei esporvi la mia.

Da operatrice Reiki e lettrice di Tarocchi tradizionali e angelici, spesso i clienti mi raccontano dei loro sogni e ciò che li accomuna, è il non riuscire a comunicare in modo assertivo la loro verità. I denti si ricollegano al chakra della gola, alla bocca, dunque alla parola.

Ovviamente in questo post vi parlo della mia esperienza, quindi, da  non prendere come unica verità; il mio vuole essere un ulteriore spunto per riflettere sul mondo onirico.

Il quinto chakra.

Il quinto chakra, in sanscrito Vishuddha, si trova nel plesso faringeo quindi all’altezza della gola. Ha a che fare con tutto ciò con cui comunichiamo, con la capacità di creare e parlare. In genere chi non ha questo chakra in equilibrio non riesce ad esprimersi e a parlare (spesso si esprime arrabbiandosi troppo oppure si chiude a riccio).

Malattie fisiche legate al quinto chakra possono essere mal di gola, tracheiti, torcicolli, otiti, frequenti raffreddori. Tra le malattie psichiche ci sono anche fobie e inibizioni.

I denti, ho imparato a comprendere, possono indicare nella nostra vita onirica proprio un problema di disequilibrio del nostro quinto chakra. Non riusciamo a comunicare come vogliamo le nostre verità? Abbiamo quell’idea ma non sappiamo da dove partire? Una volta svegli cerchiamo di dare un’occhiata generale alla nostra vita, esaminiamoci.

Nessuna brutta catastrofe imminente in famiglia quindi, si tratta invece di una bellissima possibilità che il nostro se più profondo ci dona per dirci che dobbiamo imparare a comunicare in modo assertivo le nostre verità, tollerare di più il prossimo, buttarci e mettere per iscritto magari quella bellissima idea che ci frulla in testa.

 

Jessica I. 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *