Quando il sole fa capolino il primo pensiero va sempre al sandalo

La nostra fronte non è certo l’unica parte del corpo che viene letteralmente baciata dal sole: anche i piedi, infatti, possono finalmente liberarsi delle calzature ingombranti e pesanti per poter godere dei freschi raggi solari portati dalla bella stagione. Ed è proprio per questo motivo che, con l’arrivo della primavera e con l’estate poco distante, i sandali diventano un paio di calzature praticamente obbligate per un outfit che sia solare, comodo e arioso. Vediamo dunque quali saranno le tendenze relative ai sandali, ma anche i trend che questa primavera coinvolgeranno tutte le scarpe e persino le borsette!unnamed

Primavera 2017: tornano le slippers ed i tronchetti

Fra i cavalli di ritorno più apprezzati per questa primavera, troviamo innanzitutto le slippers: questo paio di scarpe basse ha infatti invaso le passerelle di mezzo mondo lo scorso anno, e ancora oggi domina il panorama delle calzature primaverili. Il motivo? Sono particolarmente versatili, dato che possono essere indossate in vacanza così come durante gli eventi mondani, e persino in ufficio. E lo stesso discorso può essere fatto per i tronchetti a punta aperta: in questo caso ideali soprattutto per un tocco primaverile ma elegante.

unnamed-1Sandali e bella stagione: un classico senza tempo

La primavera non può essere definita tale in assenza dei sandali: una vera e propria tendenza senza tempo che, però, sa anche come rinnovarsi ogni volta che si avvicina la bella stagione, per presentare modelli sempre diversi da indossare e da vantare, dai sandali glitterati a quelli più sportivi oppure ai modelli basic, sta a voi la scelta. Per avere un’idea più precisa di cosa ci offrono i brand in questa stagione è possibile scoprire la collezione dei sandali da donna collegandosi su yoox.com, lo store online di lifestyle leader nel mondo, per via delle sue collezioni dal design innovativo e senza tempo per abiti, calzature e accessori.

Stivaletti: l’outsider estivo che non ti aspetti

Stivaletti anche d’estate? Ebbene sì: parliamo di una tendenza amatissima dalle donne, perché consente di spezzare gli abiti eleganti con una componente che può essere ad esempio punk, oppure rock. E l’industria della moda dimostra di essere sempre più attratta dagli stivaletti in pelle, dato il loro incredibile potenziale per creare outfit originali e molto stimolanti, oltre che eleganti. Per chi non sa ancora bene come abbinarli ecco alcune proposte della rivista di moda Marieclaire.

unnamed-2Primavera estate 2017: le borsette di tendenza

Dalle maxi pochette agli zainetti, passando per le classiche borse a tracolla, questa primavera-estate comincerà nel segno delle borsette: eleganti, moderne ma anche classiche, perfette per completare uno stile da bella stagione. In questo senso, a riscuotere tanto successo saranno soprattutto le maxi pochette con decorazioni in stile quadro, così come gli zainetti compatti ed in tinta unica, come ad esempio il rosso. In ogni caso, la regola è abbinarle alle scarpe in base a elementi quali il colore, la forma, la grandezza e ovviamente la presenza della tracolla.

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *