Solo: A Star Wars Story

Lo spin-off di Star Wars dedicato a Han Solo.

Solo: A Star Wars Story, il tanto atteso spin-off dedicato a Han Solo, arriva nelle sale cinematografiche il 23 maggio 2018.

soloSolo: A Star Wars Story è il film in cui scopriremo le origini del giovane Han che inizia una vita ai confini della legalità dopo essere stato scartato all’Accademia di volo perché troppo tendente all’insubordinazione.

In questo film scopriremo le origini del giovane Han, farabutto con stile e contrabbandiere per scelta.

Il film è molto atteso perchè Han Solo è uno dei personaggi più apprezzati creati da Lucas. La pellicola, arriva dopo il grande successo di un altro spin-off ossia Rouge One, film molto apprezzato sia dalla critica che dal pubblico.

Il film diretto da Ron Howard porta sullo schermo un giovane Han Solo, interpretato da Alden Ehrenreich. Questo film racconta la sua giovinezza  e sicuramente riuciremo a scoprire qualcosa di più su questo personaggio storico di Star Wars.

Del nostro protagonista conosciamo poco, sappiamo che è nato su Corellia, uno dei principali pianeti della galassia, famoso per i suoi cantieri “astro-navali”. Un segno del destino se pensiamo alla professione di pilota di caccia stellare.

soloIl film ci racconta la sua storia molto tempo prima di incontrare Luke Skywalker e il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi nell’affollata Cantina di Mos Eisley.

In questa nuova avventura cinematografica vedremo finalmente l’incontro con il Wookie Chewbacca, interpretato da Joonas Suotamo, che diventerà suo fedele e inseparabile amico. Altro personaggio importante è l’incallito criminale Beckett, interpretato dall’attore Woody Harrelson.

soloIn una delle scorribande, i due amici, conoscono Lando Calrissian (interpretato da Donald Glover), imprenditore e giocatore d’azzardo. I due lo sfidano a un gioco coi dadi e l’imprenditore viene battuto. Lando si ritrova quindi con una nave in meno, infatti i due ricevono in premio il Millenium Falcon, l’astronave che caratterizza il personaggio di Solo.

A fianco di Han Solo in questa nuova avventura ci sarà anche un nuovo personaggio: la bellissima Qi’ra, la “regina dei draghi” interpretata da Emilia Clarke, di cui al momento non sappiamo molto. Sembra evidente una forte complicità tra i due personaggi. Si crede anche che lei sia l’unica a conoscenza di tutti i segreti di Solo.

Di questo film si sa davvero pochissimo ma sembra che finalmente verrà svelata l’origine del nome “Han Solo” che pare non essere il nome di nascita.

Ma per saperne di più dobbiamo attendere l’uscita nelle sale il 23 maggio 2018.

Mary Scavetta

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *