WoMoms ha provato la LINEA MAMMABABY

Parte un nuovo progetto: TESTATO DA WOMOMS. Il primo marchio che partecipa alla sfida del test di gruppo delle Womoms è Linea Mamma Baby... avrà superato la prova?

Linea MammaBaby è la linea di prodotti detergenti-cosmetici per bambini ed adulti che nasce dall’esperienza di Olcelli Farmaceutici.
Tutti i prodotti della linea sono formulati con estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica, sono dermatologicamente testati, privi di coloranti, parabeni e sodium laureth sulfate. L’intero ciclo produttivo è realizzato in Italia.

Abbiamo provato i seguenti prodotti:
– Sapone Baby (Cuore)
– Bagno Baby (Pesciolino)
– Doccia Shampoo Baby (Orsetto)
– Olio di Mandorle Dolci Baby (Palla)
– Crema al Pantenolo Baby (Mariuccina)
– Amido di Riso (Clementino)
– Salviette umide (Momina)
– Le favole (Giacomino e Margherita)

linea mamma baby

Partiamo dalle confezioni:

I prodotti Sapone, Bagno, Doccia Shampoo ed Olio di Mandorle Dolci sono racchiusi in una praticissima pochette trasparente in formato mini (100 ml). L’amido di riso contiene 5 buste monodose. La crema al pantenolo è in tubo da 50 ml, mentre le salviette sono in una confezione da 20.

 

Ecco le nostre esperienze (qui, sul canale Youtube di Womoms, potete trovare il nostro video  con le opinioni di ciascun prodotto):

Paola, mamma di Sissi, 32 mesi:

Conoscevo già Linea MammaBaby ed avevo usato quasi tutti i prodotti. Anche se Sissi non usa più il pannolino, adoro le salviette, estremamente delicate sul viso ed eventualmente ancora utilizzabili per il sederino, nel caso di una pipì o una popò fuori casa. Ho usato la crema al pantenolo per qualche arrossamento temporaneo, come cremina lenitiva, con risultati ottimi. Amo la praticità delle confezioni: piccoli dettagli che fanno l’utilizzo di questi prodotti comodi fuori casa, come la pochette trasparente, i tappi che non si svitano e quindi non si perdono, i formati adatti anche per il bagaglio a mano in aereo. Le favole Giacomino e Margherita sono fiabe delicate, nei testi, nei colori e nei disegni. I saponi sono tutti delicatissimi, con un ottimo INCI e poco schiumosi (sintomo in generale di buoni prodotti!). L’amido di riso è pratico nella monodose e di una qualità eccellente. Il mio prodotto preferito? Difficile scegliere… Salviette ed Olio di Mandorle!

linea mamma baby

Tiziana, mamma di Morgana, 3 anni:

I saponi Linea MammaBaby mi sono piaciuti davvero. Hanno un buon profumo tenue, non fanno molta schiuma e li ho trovati delicati sulla pelle della mia bambina. In più la confezione con le immagini di illustrazioni ha attirato la sua attenzione divertendola. Ho trovato ottima la crema per gli arrossamenti e si stende benissimo. Mi sono innamorata delle due fiabe “Giacomino” e “Margherita”, che sanno trattare temi importanti con un linguaggio delicato.

linea mamma baby

Federica, mamma di Alessandro 9 anni e Cecilia 4 anni e mezzo:

Non conoscevo la linea MammaBaby e devo dire che per me è stata una piacevolissima scoperta. Il prodotto Doccia-shampoo baby è un ottimo prodotto per entrambi i bambini, nonostante abbiano età e gusti molto diversi. Gli occhi non bruciano e dopo lo shampoo i capelli sono morbidi, profumati e lucidi. Le salviette hanno una profumazione delicata e una morbidezza davvero senza pari. Le ho utilizzate in un weekend fuori casa insieme al sapone per le mani e sono rimasta molto soddisfatta. La crema al pantenolo è leggera e si assorbe con molta facilità, lascia la pelle mordida e non sporca la biancheria. L’ho utilizzata per un arrossamento di Cecilia e, a differenza di altri prodotti, è stata sufficiente una sola applicazione per avere la completa scomparsa del rossore. La confezione è pratica e comoda da trasportare, anche nella borsa da allenamento di Alessandro. La trousse di plastica trasparente nella quale sono inseriti è l’ideale anche per un bambino che pratica sport e fa la doccia fuori casa, facile da pulire e soprattutto non consente alcuna fuoriuscita dei prodotti, neppure accidentale. Le immagini stampate sull’etichetta sono state apprezzate soprattutto dalla piccolina di casa. Sicuramente sono prodotti che non solo acquisterò nuovamente, ma che consiglio vivamente anche alle mamme di bambini in tenera età.

linea mamma baby

Alessandra, mamma di Mariavittoria, 3 anni e mezzo

Mariavittoria Lourdes è rimasta incantata dalla grafica delle favole: è il suo periodo da grande osservatrice, di conseguenza grazie al fatto che tutti i prodotti hanno un loro specifico disegno, ha imparato a distinguerli proprio grazie a loro. La piccola ha la pelle molto delicata, soffre di dermatite, quindi ogni prodotto che riguarda la sua igiene viene sempre stra-controllato da me. Le salviette, che solitamente uso per pulire mani e viso, non le hanno mai provocato delle irritazioni e risultano molto morbide al tatto. Il bagnoschiuma e lo shampoo hanno una buona profumazione, non fanno tantissima schiuma e ti permettono di risciacquare molto velocemente. L’olio lo adoro perché rende la pelle super morbida e vellutata.

linea mamma baby

Tamara, mamma di Edoardo, 8 mesi

Conoscevo già i prodotti Linea Mamma Baby grazie ai social network, ma non avevo mai avuto la possibilità di provarli in prima persona. Il packaging è senza dubbio molto bello, essenziale e pulito e la taglia “portatile” dei prodotti è molto adatta ad essere trasportata (le salviette e la crema al pantenolo sono perfette per la pochette per il cambio da mettere in borsa!). I saponi liquidi hanno un profumo buono e non troppo forte, lavano bene e fanno la giusta quantità di schiuma. Olio di mandorle e amido di riso sono di primissima qualità e non hanno dato alcun problema alla pelle delicatissima di Edoardo. L’INCI perfetto è stata la ciliegina sulla torta, avendo un bimbo molto piccolo la mia attenzione sulla qualità dei prodotti è stata senza dubbio soddisfatta!

DSCF2353

DSCF2351

ASSOLUTAMENTE LINEA MAMMABABY RICEVE IL NOSTRO MARCHIO TESTATO DA WOMOMS!

Potrete trovare le favole Giacomino e Margherita, assieme al set da  prodotti in formato mini da 100 ml nella pochette in crinolina nella confezione Natalizia in edizione limitata.

linea mamma baby

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

8 Comments

Add Yours
  1. 1
    Antonella

    Ma siete proprio sicure di ciò che scrivete???? Avete analizzato gli INCI? Gli unici con buon inci sono l’amico di riso e l’olio di mandorle…gli altri prodotti hanno inci pessimi!!!

    • 2
      Paola Agostini

      Cara Antonella, non siamo certo medici o chimici, ma abbiamo testato i prodotti e riportato le nostre opinioni ed esperienze. Passando alla mia personale esperienza, da mamma di bimba con dermatite atopica fin dall’età di 10 mesi, posso assicurarti che non ho mai avuto alcun problema con questi prodotti (finora andava bene solo la linea Stelatopia di Mustela) e l’INCI l’ho realizzato con una App piuttosto ben fatta che mi dà un giudizio globale buono. Grazie mille per aver condiviso la tua opinione con noi! Paola@Womoms

  2. 3
    fiorenza

    Buongiorno
    anch’io seguendo il vostro consiglio li ho provati. Purtroppo la mia bambina soffre di dermatite e la situazione è peggiorata da quando ho iniziato ad usarli.
    Capisco che ogni situazione sia a se…grazie comunque!!!
    Fiorenza

    • 4
      Alessandra

      Ciao Fiorenza,
      la mia bambina ha una pelle molto molto delicata che a volte in fase acuta devo usare cortisone e altri medicinali prescritti dal dermatologo. Non tutti i prodotti in vendita in commercio li posso usare. Per esempio per lavare i panni uso soltanto sapone di marsiglia e ho smesso di usare alcuni prodotti igienizzanti
      In questo periodo dell’anno usiamo l’amido di riso, che è veramente neutro, e successivamente le metto sempre molta crema idratante o uso l’olio proprio della linea mamma baby.

  3. 5
    Giovanna Antinori

    Buongiorno
    prima di tutto grazie per lo spazio che ci lasciate per esprimere le nostre opinioni.
    Purtroppo anch’io come altri devo dare un parere negativo su questi prodotti. Li ho acquistati online dopo aver letto le vostre recensioni, ma purtroppo una volta arrivati mi sono accorta che il loro inci non è buono.
    Chi come me è alla ricerca di prodotti naturali o bio , privi quindi di determinate sostanze, dovute a scelte personali perchè più attente a ciò che usano, o per esigenze legate a particolari problemi della pelle…credo ne rimarrà molto deluso. Purtroppo molti degli ingredienti presenti non sono buoni.
    grazie comunque …vi seguirò sempre con molto piacere.
    Giovanna Antinori

    • 6
      Paola Agostini

      Grazie mille Giovanna per il tuo commento!
      Parlo per la mia esperienza: la mia bimba ha la pelle atopica da quando aveva 10 mesi (ora ha 3 anni e mezzo) e devo dire che con Amido e Salviette Linea Mamma Baby mi sono trovata benissimo: l’amido è puro e le salviette sono morbidissime. Riguardo agli INCI, non sono purtroppo un chimico, quindi non posso darti indicazioni scientifiche a riguardo. Nonostante ci, nei periodi di dermatite meno acuta, ho usato in vasca il Bagnoschiuma (Doccia Shampoo) e non ha avuto problemi. Anche la crema al pantenolo mi è piaciuta molto.
      Grazie per il confronto, che, come sempre, è utilissimo!

  4. 7
    paola sesenna

    Buongiorno
    sono concorde nel sostenere che purtroppo l’inci della maggior parte di questi prodotti non è molto buono. Attenzione a consigliare l’uso di prodotti non naturali ha chi presenta forme di dermatiti…
    cari saluti
    Paola

    • 8
      Paola Agostini

      Ciao Paola,
      purtroppo nella nostra esperienza, in tutta onestà, abbiamo approvato questi prodotti perchè sui nostri bambini (parliamo di 6 bambini con età e problematiche differenti) non hanno dato problemi.
      Non siamo chimici nè medici, ma possiamo affermare che sui nostri bambini non ci sono stati inconvenienti di nessun genere.
      Ti rispondo personalmente, inoltre, riguardo alla mia bimba che soffre di dermatite atopica: olio ed amido sono perfetti per la sua dermatite, mentre altri prodotti non sono stati altrettanto buoni.
      Grazie mille per averci raccontato la tua esperienza.
      Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *