Treedom e regali un albero in un click

Un regalo con le radici “let’s green the planet”.

treedom

Treedom  mi ha conquistata e dato che ci avviciniamo al natale,  questo è  un regalo speciale.

Chi come me si sente afflitto per le sorti del pianeta gravemente minato dalla mano dell’uomo, e guarda alle future generazioni con un moto di apprensione: quali drastici compromessi dovrà affrontare l’umanità di domani che nel corso del tempo si è  allontanata dalla natura con il suo continuo e distratto intervento per piegarla ai suoi desideri e alle sue esigenze?

Vogliamo avvicinarci alla natura regalando un albero con Treedom?

treedom
Salvare il mondo è quella cosa che ti accade mentre stai facendo altro.
Come? Piantando un albero con TREEDOM .
Treedom è l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.

treedom
Dalla sua fondazione avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 340.000 alberi in Africa, America Latina e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.
Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

Treedom è un’organizzazione di tutela ambientale e per trovare l’albero da regalare o regalarsi, è facilissimo. Una volta entrati nel loro sito, www.treedom.net  basta scegliere l’albero che più ti piace. Un contadino lo pianterà per te nel suo paese e se ne prenderà cura. Il tuo albero sarà fotografato, geolocalizzato ed avrà una pagina online.

Puoi seguire i primi momenti della sua vita ed accompagnarlo fino al trapianto, conoscere le sue caratteristiche e il suo significato, personalizzarlo con il tuo messaggio e, se vuoi, regalarlo a una persona speciale.
Crescendo, il tuo albero assorbirà CO2 dall’atmosfera e produrrà ossigeno, migliorando l’aria che tutti noi respiriamo. Grazie al “Cattura CO2” puoi scoprire quanta CO2 emetti tutti i giorni e catturarla grazie ai tuoi alberi.

treedom

La Terra che abitiamo è la nostra casa e dobbiamo prenderci cura di essa, dobbiamo proteggerla e cercare di risolvere i problemi che l’affliggono, agendo individualmente nell’interesse collettivo.

Treedom è il regalo che vorrei e che farei.

Carla Z.

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *