Un pezzo di Sicilia nel cuore di Roma

dessert3

La Sicilia, io, la adoro. La terra dalle mille emozioni, con la capacità di arricchire una persona e soddisfare il suo palato. Chi non vorrebbe un pezzo di Sicilia nella propria città? Per i Romani questo desiderio si è avverato, grazie a Siciliainbocca.
Siciliainbocca è un ristorante a conduzione familiare, che fa della cucina tipica siciliana il suo cavallo di battaglia.
Nei suoi 16 anni di attività, questa invitante trattoria in zona Parioli, Flaminio Ponte Milvio, si è sempre distinta per la ricerca delle materie prime siciliane, prese in loco. Il ristorante è formato da quattro sale sia intime che per eventi (mensilmente si organizzano eventi degustativi e gastronomici Siciliani, tutti inseriti sulla fan page FB), come “I vini di Marsala con le cantine Fina”, “La sagra del Tonno” e “La sagra del pesce Spada”.

01-sala1-a_big
La loro cura dei prodotti riguarda sia quelli di pasticceria (anche con deliziosi dolci tipici delle festività: a breve colombe pasquali), sia dei piatti del ristorante, ogni giorno preparano per i propri clienti una specialità extra … basta richiederla!
Nel loro menù sulla prima pagina è riportato: “la cucina siciliana racchiude più di mille ricette: il mio intento è quello di farvene scoprire il più possibile”.

antipasti3 All’interno del ristorante è possibile, anche, comprare prodotti della tradizione siciliana, come: sughi tipici, cioccolata di Modica, pesto al pistacchio, crema alle mandorle e quant’ altro.
Siciliainbocca al Flaminio offre pasticceria artigianale siciliana anche d’ asporto.

dessert2

Se per un pasto volete tuffarvi in Sicilia, questo è il ristorante adatto.

primi1
dolci1

Buzzoole

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *