Un weekend ad Assisi

Assisi è una gran bella cosa, paese, città e santuario”, scriveva Giosuè Carducci

 

E’ ora di cominciare ad organizzare qualche gita fuori porta e perché non andare nel cuore dell’Italia troviamo l’Umbria con i suoi borghi più belli: Assisi

Assisi è uno di quei posti magici: le mura, le case che sorgono lungo un pendio, il verde, l tempio di Minerva, le domus dipinte e ornate di mosaici, il foro, l’anfiteatro, le strade, la Basilica di San Francesco e il monastero di Santa Chiara. Per non parlare dei tanti eventi come per esempio il festival della filosofia.

Per qualche giorno di relax tra cultura e natura consiglio questa meta magari alloggiando all’agriturismo Assisium.

Questo agriturismo  è in una posizione fantastica in quanto è in aperta campagna per stare a contatto con la natura ma è anche molto vicina alla frazione di Santa Maria degli Angeli; è  soltanto a 5 km da Assisi e a 2 km dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dalla Porziuncola.

Questo agriturismo nasce dalla ristrutturazione di una casa colonica, iniziata dopo l’evento sismico del 1997 (noto in tutto il mondo per i danni arrecati alla Basilica di S. Francesco) e conclusasi nel 2015.

Qui trovate tutto il comfort  necessario; le camere sono  spaziose e luminose ma soprattutto  la semplicità e la professionalità di tutto il lo staff, farà sì che la permanenza sia indimenticabile.

Vi consiglio di visitare il loro sito e di prenotare il vostro soggiorno!

Se andate vi consiglio di ritornare per visitare: Perugia, Spello, Gubbio, Todi, Spoleto e il lago Trasimeno. Luoghi magici!

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *