Cultura,  Mostre

A Vercelli per gli orfani d’avorio

Domenica 24 maggio a Vercelli, nella cripta della basilica di S.Andrea, si è tenuto il tanto atteso evento del Pengo Life Project per gli orfani d’avorio.

Nel corso della conferenza è stato trasmesso due emozionanti documentari.

Il primo documentario  è la storia di Sites, una elefantina recuperata dal DSWT circa quattro ani fa, all’età di tre mesi e portata alla nursery di Nairobi dove è ritornata in forze. Ora Sites si torva nel centro di Ithumba.

Invece il secondo documentario è sull’amorevole lavoro svolto alla nursery dai keeper e sul percorso psico fisico degli elefantini.


 orfani d'avorio

L’evento, accolto con grande interesse e con molte domande poste dai numerosi presenti al Dott Aldo Giovannella, medico veterinario, fondatore del Pengo Life Project e ambasciatore del The David Sheldrick Wildlife Trust per l’Italia.

 

 orfani d'avorioPer l’occasione è stato allestito un banchetto per la vendita dei gioielli generosamente offerti da Caterina Previdi e il suo negozio “Le fate argentate”.

Naturalmente non possono mancare i manufatti del Pengo Life Project.  orfani d'avorio

Il ricavato della vendita e delle donazioni fatte durante l’evento, sarà devoluto al The David Sheldrick Wildlife Trust.

 orfani d'avorio

 

Il Pengo Life Project è grato a Fulvia Mento e Andrea Gazzoli;  con tanto amore sono riusciti a realizzare un pomeriggio pieno di emozioni e di divulgare informazioni sulle specie a rischio di estinzione.

Non dimentichiamoci mai degli  orfani d’avorio!

Carla

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *