Organizzando le vacanze 2018

“Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo vivi e quando lo ricordi.”
(Anonimo)

Se c’è una cosa alla quale nessuno (ripeto, nessuno) rinuncia, beh, è ad un viaggio. Non importa dove, non importa se per un giorno o più, purché via, lontano dalla routine, dai “casini” di tutti i giorni.

Sono convinta che i soldi meglio spesi siano quelli per un viaggio, meglio ancora se mirato a conoscere nuovi lidi, ad ampliare le proprie conoscenze soprattutto a livello umano.

vacanze

Sono un’amante dei viaggi fai-da-te: mi gestisco tutto, dagli itinerari, alle visite da fare, agli alloggi dove soggiornare. Con l’arrivo di Ginevra mi piace molto di più trovare una specie di “seconda casa” rispetto ad un albergo, meglio se un appartamento dove poter avere tutti i confort come a casa insomma.

Che siano vacanze di una settimana, o anche un weekend fuori porta, miro alla comodità di poter avere a ottimi prezzi, anche soluzioni con angolo cottura e salottino oltre alle camere da letto.

Proiettata al futuro come sempre, sto già preparando il prossimo viaggio su Malta. Mi hanno detto essere bellissima così, perché non vederla a settembre 2018?

Ho iniziato le ricerche navigando in rete, e ho trovato occasioni degne davvero di nota, come ad esempio sul sito Holidu.it. Ce n’è per tutti i gusti: appartamenti piccoli e case vacanza da sogno.

Filtrando in base alle vostre esigenze, ne usciranno dei risultati mirati alle vostre aspettative, poi, solo l’imbarazzo della scelta.

Devo assolutamente confessarlo: se fosse per me, se solo potessi, viaggerei sempre, costantemente, proprio come hanno fatto Elisa e Alessandro… sogno una vita all’avventura, rimbalzando da stato a stato, sempre alla ricerca di quello che a me, è ancora sconosciuto.

Lasciate a casa pensieri, ritmi serrati e noie, e ricordatevi di portare via due cose essenziali: spirito d’avventura e macchinetta fotografica!

vacanze

Ogni viaggio che farete, sarà unico: le emozioni che proverete non saranno mai uguali, anche se rivedrete quel posto altre cento volte. Per questo, non dimenticatevi mai di fotografare, e perché no, condividere.

Sono una “S.Q.B.” (Social Quanto Basta), e mi piace l’idea di far conoscere anche a chi è a casa, i luoghi che visito, e dove magari alcuni non sono ancora stati.

La mia passione per la fotografia spazia a 360° e un reportage turistico non dimentico mai di farlo, così da conservare nel tempo ogni dettaglio che ha attirato la mia attenzione mentre vivevo giorni intensi.

Per coloro che come me sono amanti della fotografia (di qualunque genere essa sia), esistono anche i “viaggi fotografici” ovvero, veri e propri tour organizzati e dedicati agli amanti di entrambe le cose (per l’appunto!).

Adoro conoscere, non solo nuovi luoghi, ma anche nuove persone.

Appassionarsi alla fotografia è come una storia d’amore: la senti nascere, la vivi, e continui ad alimentarla giorno dopo giorno.

Quindi, popolo viaggiatore di WoMoms, mouse alla mano e buona ricerca del vostro prossimo viaggio!

 

vacanze

 

Erica Menegollo

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

1 Comment

Add Yours

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *