Ponti 2018: pochi e concentrati nei weekend

L’anno è appena iniziato e già si pensa a come organizzare le vacanze.

A darci un valido aiuto sono i “ponti” che quest’anno, se si ha la possibilità di sfruttare qualche giorno di ferie, possono regalare degli stacchi dalla quotidianità anche abbastanza prolungati.

vacanze
I ponti del 2018 ci permetteranno degli stacchi se combinati bene alle ferie

Il 2018 è iniziato di lunedì, cosa che ci ha permesso di godere di uno stacco di tre giorni, quasi a volersi far perdonare del fatto che il giorno dell’Epifania cadrà di sabato, non concedendoci pertanto un giorno di vacanza.

Per la prossima pausa dovremo attendere… In alcune regioni i bambini stanno a casa da scuola in concomitanza del Carnevale che quest’anno si terrà dall’8 febbraio sino al 13. Il giorno dopo sarà il Mercoledì delle Ceneri, che quest’anno coincide con San Valentino.

Pasqua bassa e Lunedì dell’Angelo, 1 e 2 aprile, sono ben lontani dal giorno della Liberazione, mercoledì 25. E qui, sfruttando il weekend di mezzo, si potrebbero usare 3 giorni di ferie (giovedì 26, venerdì 27, lunedì 30) per ritornare a lavoro dopo la Festa dei lavoratori del 1 maggio.

Non risulta fruibile nemmeno il giorno della Festa della Repubblica, dato che il 2 giugno cadrà di sabato.

vacanze
Il Ferragosto ci porterà al mare

Va meglio a Ferragosto

Prossima festa è Ferragosto, mercoledì 15 agosto, dove posizionando due giorni di ferie prima o dopo si potrà godere del relativo weekend, e per i più fortunati che possono usarne ben quattro, potranno ottenere nove giorni consecutivi.

Cadrà di giovedì il giorno di Ognissanti (1/11) e di sabato l’Immacolata Concezione (8/12). Fortunati i milanesi che godranno di un venerdì 7 dicembre di stop per il patrono Sant’Ambrogio che consentirà un weekend lungo prima della pausa natalizia (fortunati pure i romani per la patronale di venerdì 29 giugno).

vacanze

Nel 2018 il Natale cadrà di martedì pertanto, fermandosi il 24 dicembre si potrebbe fruire dello stop già dal 22 fino al giorno di Santo Stefano. San Silvestro invece sarà di lunedì.

Se non l’aveste capito, con soli quattro giorni di ferie potrete stare a casa ben dieci giorni. In totale nel 2018, con soli dieci giorni di ferie, potrete ottenere trentatrè giorni di vacanza.

Un 2018 tutto da programmare!

 

Manuela

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *