Van Gogh e il suo mondo

 Mariavittoria si sta avvicinando sempre di più all’arte e questa volta ha scoperto Van Gogh e il suo mondo”.

“Van Gogh e il suo mondo”fa parte del progetto di Creallenamente.

I volumi sono curati dal Prof. Marco Dallari e dalla Prof. Paola Ciarcia , ed ognuno di loro è suddiviso in cinque parti: la parte dei racconti, il dossier, l’abc dell’arte, la contestualizzazione e i laboratori.

Scoprire la vita, lo stile, le curiosità di Van Gogh è stato interessante non solo per lei ma anche per me perché ho scoperto cose che non sapevo.

Voi lo sapevate che il colore giallo e l’azzurro erano i suoi preferiti, per esempio? Oppure che collezionava stampe giapponesi? Oppure si era trasferito ad Arles per ritrovare il Giappone? Io personalmente no. Questo e tantissime altre cose si apprendono grazie alla sessione “laboratori” che sono in tutti i volumi.

Per Mariavittoria questa è la sessione che le piace di più perché viene stimolata nel modo giusto  il suo lato creativo, come a comprendere determinate scelte dell’artista nel colore, nella forma, e nella realizzazione del quadro, e anche perché incentivano il lato pratico e manuale.

Mariavittoria proprio dai colori è stata colpita dalla copertina. Adora le cose colorate e questa volta è stata colpita da Van Gogh.

Vincente Van Gogh rappresenta  l’artista incompreso. Nella sua epoca non era stato capito perché utilizzava tecniche sperimentali e anticonformiste.

Nella sua carriera artistica  ha venduto un solo quadro!

Creallenamente è una collana di libri ideali per i nostri bambini ma anche per noi adulti che assieme a loro giochiamo con la fantasia.

Con Van Gogh abbiamo creato un nuovo tassello per la sua crescita!

 

Ti è piaciuto? condividilo!
  • Twitter
  • Facebook
  • email
  • LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *